Share |

Concerto di Giacomo Menegardi ad Oleggio

Giacomo Menegardi

Oleggio - Ogni tanto una bella immersione nel classico romanticismo della parte centrale dell’ottocento è proprio quello che ci vuole, e questo è quello che probabilmente pensano tutti coloro che apprezzano la “buona” musica perdipiù se suonata da un talentuoso giovane pianista, fresco vincitore a Novara del “Premio Alkan per il virtuosismo pianistico”. E così gli Amici della Musica di Oleggio presenteranno venerdì 14 ottobre presso il Teatro Civico, con inizio alle ore 21, Giacomo Menegardi (foto) con un programma che è incentrato su quattro Autori che nel periodo che va dalla morte di Beethoven (1827) alle ultime decadi del XIX° secolo hanno scritto pagine,  capaci creare atmosfere gradevolissime,  che ancora oggi sono fra le composizioni più richieste in tutte le sale da concerto del mondo. Saranno dunque Chopin, Schumann, Liszt e Mendelssohn i protagonisti della serata che chiude la Stagione 2022 del sodalizio oleggese che si avvia al 57° anno di attività.

La parte finale di quest’anno è stata ricca di soddisfazioni e i due appuntamenti di settembre realizzati in stretta collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Oleggio hanno richiamato molto pubblico che ha espresso il proprio gradimento per “le pure emozioni” dei brani per pianoforte e violoncello del 17 settembre e “il cammino della musica sacra” presso la Basilica di San Michele del 24 settembre, con calorosi applausi e richieste di “bis”. Come di consueto ingresso libero. 

Presso il Teatro Civico vi sono ampi parcheggi liberi. Non occorrono prenotazioni. Per informazioni:  mcleonardi2018@gmail.com -  telefoni 339 4050931 oppure 335 214753.