Oleggio - Sabato 9 settembre prossimo a Oleggio presso la Casa Gagliardi - ingresso da Via Don Minzoni, con inizio alle ore 17.30, si terrà il terzo appuntamento della rassegna “Cortili in concerto” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oleggio, nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate oleggese, con la collaborazione degli Amici della Musica. Protagonista sarà il Duo Milani/Saredi, fisarmonica e clarinetto, che presenterà un programma molto interessante con brani e trascrizioni di musica la cui caratteristica può essere definita quella della contaminazione tra generi: barocco, popolare, etnico, jazz, con ampio spazio all’improvvisazione.
Mario Milani si diploma in pianoforte e fisarmonica presso i Conservatori di Brescia e Pesaro. Ha suonato per prestigiose istituzioni musicali internazionali in diverse città tra cui San Pietroburgo sotto la direzione di Valery Gergiev. Incide regolarmente e ha registrato per RAI 3, RAI 3 Suite, Mediaset, Radio e Televisione della Svizzera italiana. E’ docente di fisarmonica presso il Conservatorio di Mantova.
Fausto Saredi è da anni clarinetto basso dell’orchestra sinfonica “LaVerdi” di Milano e ha collaborato con la Filarmonica della Scala, l’orchestra della Tonhalle e della Opernhaus di Zurigo, della Fenice di Venezia, del Maggio Musicale fiorentino e dell’orchestra sinfonica della RAI: E’ docente dal 2016 presso il Conservatorio di Lugano. Registra regolarmente per diverse importanti emittenti tra cui Decca e Deutschegrammophone.
Ingresso libero.