Sozzago - Cristian Calienni è un volto molto conosciuto nel Novarese. Sua la rivista FreeMagazine; molteplici le attività svolte, soprattutto in campo musicale. Ma il ‘botto’ l’ha fatto con il pezzo ‘Grazie Ma’ scritto per la popolare trasmissione tv ‘Io canto’ che l’ha visto trionfatore. Ecco una breve intervista.
Racconta com'è nata Grazie Ma'? “È nata con l'idea di cantarla a mia mamma durante il mio matrimonio, poi ho deciso di cantare invece un altra canzone scritta per la mia sposa e quindi ‘Grazie ma’ è rimasta nel cassetto!”
L’emozione di essere protagonista in uno studio Mediaset? “Grande emozione sentire la propria canzone cantata in televisione...”.
Emozione invece nel sentire la gente che canticchia la tua canzone, la vede su Youtube e ti fa i complimenti? “Bello sentirsi apprezzato ed essere riuscito ad emozionare tante persone”.
Pensavi ad un trionfo simile? “Sinceramente sì... Dopo aver visto piangere Gerri Scotti e Mara Maionchi non potevano non vincere! Infatti abbiamo vinto il premio come canzone più radiofonica”.
Tuoi programmi futuri? “Dopo questa esperienza sono stato contattato da diverse case discografiche come autore; ho già dato altri pezzi a cantanti famosi e ho diverse ‘cose’ in cantiere”.
Curiosità, tua madre cosa ha detto o pensato quando l'ha sentita? “Mia mamma si è emozionata ed è stata contentissima di vedere vincere una canzone a lei dedicata”.
Come cambia Cristian Calienni dopo questo successo? “Non è cambiato nulla; l'unica differenza che si sono aperte tante porte, infatti ho avuto diverse richieste per scrivere sia testi che musica”.
Un grazie a Ma', ma anche a chi altro? “Ringrazio la mia famiglia e tutte le persone a me vicine. E un grazie a Luca Sala col quale abbiamo composto la musica”.