Trecate - Con il concerto dei Queen Mania di sabato sera si aprono i 'live' previsti in piazza Cavour all'aperto in onore dei santi patroni Cassiano e Clemente. Tutto però ha inizio venerdì 14: Francesca Arrigoni (voce), Luca Ferrari (chitarra) e Andrea Castelli (contrabbasso) si esibiranno alle ore 21 in Teatro Comunale in un originalissimo tributo a Mina. Il gruppo “Mine vaganti” proporrà le storiche canzoni della “Tigre di Cremona” intervallate da aneddoti e storie curiose sulla famosa cantante e sugli anni Sessanta/Settanta, un’epoca diventata ormai di culto.
I Queen Mania propongono invece per sabato 15 settembre alle ore 22 in piazza Cavour una serata spettacolare: un tributo ai Queen accompagnati dalla splendida voce di Katia Ricciarelli. Sonny Ensabella, nei difficili panni di Freddie Mercury, ripercorrerà la carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica internazionale, accompagnato da straordinari musicisti.
Dalle ore 19 sempre di sabato 15 settembre, aperitivo e “Cena sotto le stelle” a cura dell’Associazione Gruppo Trecatese “Amici 52” in Via Mazzini, una delle vie principali della nostra città che rivivrà coniugando il divertimento, il riappropriarsi degli spazi del centro cittadino con la solidarietà: i fondi raccolti saranno infatti destinati alla Scuola dell’Infanzia F.lli Russi di Trecate, per contribuire al progetto di riqualificazione energetica dell’impianto di riscaldamento. Prenotazione obbligatoria presso Fiori Zorzan in via Gramsci o alla Scuola Infanzia Fratelli Russi in via Battisti. Si ricorda che la cena si terrà anche in caso di maltempo nel salone delle feste della Scuola stessa.
Sabato 15 alle ore 21, presso la Scuola Primaria Rodari, si terrà la cerimonia di disvelamento del pannello ideato dagli studenti nell’ambito del progetto “Archilab - Il cortile della mia scuola Rodari”. Saranno presenti i rappresentanti della Aditya Birla e dell’Associazione Trecate Ambiente Domani, in memoria del Dott. Ing. M. Rondonotti, finanziatori del Progetto.
Domenica 16 alle ore 21.30, presso il Campo Sportivo di Via Incasate, grandioso spettacolo pirotecnico che lascerà senza parole grandi e piccini grazie alla bravura e alla competenza di Mortarello Group. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a lunedì 17 alle ore 21.
Dopo i fuochi d’artificio è d'obbligo scatenarsi! In piazza Cavour dalle 22 la Sharyband coinvolgerà il pubblico con un mix didivertimento ed energia. Il repertorio racconta gli ultimi cinquant’anni di musica disco attraverso una carrellata dei brani più celebri e amati arrangiati per assecondare i gusti di oggi.
Chiude la quattro giorni di festeggiamenti il concerto dedicato alle musiche del Settecento barocco in chiesa parrocchiale lunedì 17 alle 21 con l'Orchestra Amadeus Città di Trecate, il Coro Città di Milano e l'Amadeus Kammerchor. Dirige il maestro Gianmario Cavallaro per un appuntamento sempre molto atteso e organizzato da Consulta Santi Patroni e Parrocchia.