Trecate - Sempre più fiore all'occhiello della musica e della cultura trecatese (e non solo!). In questi ultimi 10 giorni Coro e Orchestra Amadeus sono stati infatti protagonisti di tre importanti appuntamenti musicali di alto livello; i primi due prevedevano l’esecuzione del monumentale Stabat Mater di Rossini, che ha avuto luogo a Milano durante la Settimana Santa, il 12 aprile, nella Chiesa dei Padri Cappuccini grazie all'Opera San Francesco alla presenza di oltre 600 spettatori e circa altri 500 in diretta streeming.
Mercoledì 13 è stata la volta della Basilica di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso, un capolavoro di architettura ed arte nel cuore del capoluogo lombardo. Come il concerto del giorno precedente, con l’Amadeus Kammerchor era presente anche il Coro Città di Milano. Anche in questo caso moltissime le presenze di rilievo, tra le quali anche il nuovo ambasciatore del Brasile presso il Consolato di Milano.
Infine sabato 23 aprile Coro e Orchestra, sempre diretti dal maestro Gianmario Cavallaro, sono stati invitati ad esibirsi nella chiesa di Bernate Ticino (Mi) in occasione della festa patronale di San Giorgio. In questo caso sono stati proposti brani del periodo Barocco come il Concerto per oboe e orchestra di Marcello, il Gloria di Vivaldi e altri pezzi.
Le formazioni preparate e dirette dal maestro Cavallaro sono ora impegnate per nuovi eventi tra i quali vogliamo evidenziare il concerto che si terrà a breve nella Basilica di Santa Maria delle Grazie al Cenacolo Vinciano, sempre a Milano. Come si vede dagli impegni recenti e futuri, l'Amadeus era, è e rimane una realtà in continua crescita che diffonde Cultura attraverso la Musica.