Share |

Dolcetto o Scherzetto… e tanta felicità!

Trecate - Si è registrato un vero e proprio “sold out” con il completo esaurimento dei posti disponibili in pochi giorni, alla 4.a edizione di “Dolcetto o Scherzetto” l’evento tenutosi la sera del 31 ottobre scorso, alla Scuola dell’Infanzia F.lli Russi di Trecate ed organizzato come di consueto dal Gruppo Trecatese Amici 52 ETS. La partecipazione di 110 genitori e 100 bambini suddivisi in otto squadre con il loro relativo caposquadra, ha visto l’alternarsi di emozionanti e travolgenti giochi, al termine dei quali la vittoria finale è stata ad appannaggio della Squadra Nera (Capo Squadra l’Amico Natale). Suddivisi fra i vari saloni di cui è dotata la scuola F.lli Russi, i bambini si sono scatenati con l’appassionante e partecipato incitamento degli accompagnatori, dando vita ad una serata bellissima e all’asciutto visto che fuori la pioggia la faceva da padrona. Una divertente serata, completata anche dalla ricca offerta di prelibatezze salate e dolci prodotte da esperti professionisti con le simpatiche forme in tema dell’evento, nonché da bevande per ristorare grandi e piccini. Non sono infatti mancate le caramelle, zuccherini, dispensate a piene mani ai bambini e… gradite anche da qualche adulto.

Nel corso della serata, sono state inoltre premiate le più belle coppie di maschere sia nella sezione adulti (famiglia Cantarella) con ingresso ad una SPA, che in quella dei bambini (Viola Brustia e Alessandro Lentini entrambi di 6 anni), con ingresso a un parco giochi del novaresee alla Squadra Nera vincitrice della gara, dispensati di una valigetta con libri e ulteriori dolcetti e cotillons.

“I commenti lusinghieri dei genitori e la gioia che traspariva nei bambini, ci incoraggia a proseguire per le future edizioni - è stato il commento di Giancarlo Antonietti, presidente del Gruppo Trecatese Amici 52 - con il rammarico di aver dovuto rifiutare moltissime richieste, che per motivi di sicurezza non ci è stato possibile accogliere. Cogliamo l’occasione per ringraziare la Parrocchia e la Scuola dell’Infanzia F.lli Russi per la gentile concessione degli spazi, oltre cha alla nostra affezionata Gelateria La 500 e l’amico Ettore. Ancora un grazie particolare, a tutti i volontari che a vario titolo hanno dato la loro disponibilità per il raggiungimento dell’importante traguardo organizzativo, tenendo presente che erano impegnati quarantadue soci per la gestione dell’intera manifestazione e nelle varie attività. Ancora una volta - ha concluso Antoniettiil Gruppo Trecatese Amici 52 ha centrato l’obiettivo di far divertire grandi e piccoli, raccogliendo fondi da destinare alla conclusione del famoso progetto 1 Palco, 52 Emozioni che prevede la realizzazione di una stagione culturale da proporre alla cittadinanza trecatese, con attività che variano dal teatro, musica e prosa oltre che di arte varia e di divulgazione di una cultura solidale a favore delle famiglie trecatesi. Inoltre alla sensibilizzazione e partecipazione dei cittadini alla sicurezza e pronto intervento attraverso la partecipazione di corsi formativi per l’uso dei Defibrillatori. Un arrivederci al prossimo anno, con altre sorprese e finalità sociali”.