Share |

Due appuntamenti per ricordare il 1° anniversario della scomparsa di don Gilio

Trecate - Due appuntamenti per ricordare il 1° anniversario della scomparsa di don Gilio Masseroni, venuto a mancare lo scorso anno all'età di 98 anni presso una casa di riposo nell'Astigiano gestita dai Padri Giuseppini. Don Gilio, o meglio 'L'Arciprete', è stato alla guida della Parrocchia di Trecate ininterrottamente dai primi anni '70 sino al 2011, quando di fatto si 'ritirò' a Gravellona Lomellina nel Pavese; al suo posto arrivò l'attuale parroco don Ettore Maddalena, col quale aveva collaborato a metà degli anni Ottanta sempre a Trecate. Da notare che nel corso delle Feste Patronali del 2019 venne insignito della Cittadinanza Onoraria trecatese, nel corso di una cerimonia ufficiale voluta dal sindaco Federico Binatti, alla presenza di tutta la Giunta e il Consiglio comunale a Villa Cicogna.

E ora è tempo di ricordarlo. "Nel primo anniversario della scomparsa dell’Arciprete don Gilio Masseroni - scrivono sul profilo social della Parrocchia di Trecate - desideriamo ricordarlo con due eventi: venerdì 15 ottobre alle ore 21 con il Requiem di Mozart con l’Amadeus Kammerchor e l’Orchestra Filarmonica Amadeus, dirige il Maestro Gianmario Cavallaro. Sabato 16 ottobre alle ore 18 invece Messa Solenne, presieduta da don Renzo Mazzacani e animata dal coro don Gambino".

Una doppia occasione per commemorare una persona che per 40 anni ha retto la Parrocchia di Trecate con estrema sensibilità e attenzione e che difficilmente sarà dimenticato da tutta la comunità trecatese.