Trecate - "Grazie all’enorme numero di richieste che ci sono giunte in questi giorni - spiegano dal cine teatro 'Pellico' - circa i due “eventi speciali” annunciati la scorsa settimana, abbiamo deciso di anticipare i tempi. Già da oggi, lunedì 31 luglio, sarà possibile, infatti, acquistare in prevendita il proprio posto a sedere per I Legnanesi e Comedy Ring, collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate. La biglietteria fisica aprirà invece straordinariamente in prevendita mercoledì 9 agosto (orari 15,30-19) presso il foyer del teatro. Seguiranno info su date e orari sulle successive aperture della biglietteria".
Qui di seguito i dettagli dei due Eventi Speciali della stagione, comprensivi dell’elenco dei comici che si esibiranno nel Comedy Ring: domenica 8 ottobre saranno di scena sul palco del Pellico, I Legnanesi con il loro nuovissimo spettacolo dal titolo Sogni. Cappello e baffi d’ordinanza, nel ruolo del marito della Teresa troveremo così Italo Giglioli, classe 1957, (insieme a Antonio Provasio ed Enrico Dalceri)che porterà sul palcoscenico, oltre al rispetto della tradizione, una pluriennale esperienza come attore e cabarettista dalla spiccata verve comica (da Vivere a Mai Dire Gol) il cui fil rouge, proprio come il Giuàn, è il rapporto con le donne di casa, una moglie “ingombrante” e una figlia che lo fa disperare con una serie di fidanzati sbagliati. Qualcuno cantava che i sogni son desideri di felicità...ed è proprio così, tutti prima o poi nella vita sogniamo di realizzare qualcosa che ci renda felici. Ne sa qualcosa Mabilia, che da sempre desidera avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. Questa volta, però, affinché il sogno si realizzi occorrerà l’aiuto dei genitori Teresa e Giovanni!
Venerdì 20 ottobre sarà invece l’occasione per farsi una scorpacciata di risate con Comedy Ring. Sei comici che hanno calcato i palchi televisivi di Zelig e Colorado Café (tra gli atri) si sfideranno a colpi di battute sul palco del Pellico. I nomi? Eccoli: Claudio Batta, Beppe Braida, Giancarlo Kalabrugovich (Pino dei Palazzi), Max Cavallari (Fichi d’India), Pino Campagna e Stefano Chiodarioli. Comedy Ring ha già un lungo e fortunato Tour alle spalle nei migliori Teatri e Piazze di tutta la penisola, Tour che continua con sempre maggiore successo. Una serata piena di risate e di divertimento con il coinvolgimento di grandi e piccini. Un Format nuovo nel mondo del Cabaret adatto per le famiglie.