Share |

E' il weekend di Io canto per Ugi

TrecateSabato 30 novembre e domenica 1 dicembre alle ore 21 proietteremo il film del momento dal grande impatto emotivo, la visione del quale è consigliata a tutte le famiglie (venite a vederlo con i vostri figli!), Il ragazzo dai pantaloni rosa. Il film diretto da Margherita Ferri, prende il titolo da una pagina facebook creata nel 2012 per bullizzare un quindicenne, Andrea Spezzacatena  (Samuele Carrino). Sua madre  Teresa  (Claudia Pandolfi) un giorno sbaglia un lavaggio e i pantaloni che ha regalato ad Andrea per il suo compleanno, escono dalla lavatrice tinti di rosa. Lui non si preoccupa più di tanto e il giorno dopo decide di indossarli ugualmente a scuola. I pantaloni scatenano la reazione di un gruppo di compagni che lo prende di mira perseguitandolo con continue umiliazioni. Quando nasce la pagina facebook "Il ragazzo dai pantaloni rosa", la violenza verbale online non conosce più limiti. Andrea disperato, il 20 novembre 2012 decide di togliersi la vita. Il suo è il primo di una lunga serie di suicidi causati dal cyberbullismo in Italia.

Domenica 1 dicembre alle ore 14.30, spazio alla beneficenza con l’appuntamento natalizio di “Io canto per UGI”. Nuova edizione della rassegna canora aperta a Bambini, Adulti, Coppie e Gruppi. UGI è una ONLUS nata nel 1980 all'Ospedale Regina Margherita di Torino per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino. L'associazione promuove e sostiene ogni attività volta a migliorare l'assistenza medica e sociale dei bambini affetti da tumore.

Martedì 3 dicembre alle ore 21 verrà proiettato il quinto film di Pellicola, la seconda edizione della rassegna cinematografica d’essai del Pellico, It ends with us - Siamo noi a dire basta. Il film diretto da Justin Baldoni, vede protagonista Lily Bloom  (Blake Lively), una giovane donna che si è trasferita a Boston per lasciarsi alle spalle i traumi dell'infanzia e intraprendere una nuova attività in proprio. Un giorno incontra l'affascinante neurochirurgo Ryle Kincaid  (Justin Baldoni) e tra i due nasce subito un'intesa speciale. Nonostante lui nutra un'avversione per le relazioni e metta subito le mani avanti, i due non possono fare a meno di innamorarsi molto rapidamente.

Per Lily, la relazione con Ryle è una sfida perché le ricorda quella sofferta dei suoi genitori e fa riaffiorare in lei ferite del passato. Inoltre, quando Atlas Corrigan (Brandon Sklenar), il suo primo amore, rientra inaspettatamente nella sua vita, la giovane donna deve capire cosa vuole realmente dalla vita.

Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.

Non è ancora disponibile il film in programma nel prossimo weekend. Vi informiamo che stiamo operando una programmazione cinematografica ad ampio respiro per tutto il mese di dicembre e le feste di Natale.

I film in programma saranno (in assoluto ordine sprso): Napoli New York, Oceania 2, Mufasa, Wicked e tanti altri…

Venerdì 6 dicembre alle ore 14.30, spazio alla cultura ed al dibattito con l’incontro “Curiamoci – La guarigione e la rivolta” terzo evento del ciclo “Gli Anni d’Oro”.

Una serata di conoscenza e dibattito con Marco Guzzi e Raffaele Fiore. Serata ad ingresso gratuito con intervento musicale del gruppo Golden Age.

Sabato 7 dicembre alle ore 15.30, appuntamento per tutti i bambini con le marionette del Gran Teatro dei Burattini.

Domenica 8 dicembre alle ore 16.00, primo appuntamento del ciclo gratuito di eventi gratuiti in collaborazione con il Comune di Trecate “Sipario Aperto”. Ad esibirsi sul palco del Pellico saranno I Cabarettanti, uno spettacolo musicale che coniuga grandi autori e risate. La grande musica del cabaret italiano: Gaber, Iannacci, i Gufi, Flavio Oreglio, Cochi e Renato, Dario Fo e tanti altri...

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al nostro numero whatsapp o indirizzo mail.

Martedì 10 dicembre alle ore 21.00, quarto appuntamento con il Cineforum Pastorale “Il Coraggio della Scelta”. Il film in programma sarà Valzer con Bashir. Il film d'animazione scritto e diretto da Ari Folman, segue le vicende di Ari Folman (se stesso), un regista ex militare, che un giorno si ritrova in un locale ad ascoltare la storia di Boaz Rein-Buskila (voce originale Mickey Leon), un suo ex-commilitone. L'uomo gli racconta che fa spesso un incubo inquietante: nella notte viene inseguito da ventisei cani, gli stessi che avrebbe ucciso nei vari pattugliamenti nei campi profughi in Libano. Quando torna a casa, il regista non riesce a prendere sonno e gli torna alla mente la strage di Sabra e Shatila, quando aveva fatto il bagno di notte a Beirut con i suoi colleghi soldati mentre venivano lanciati razzi al fosforo sulla città.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli della stagione e gli abbonamenti personalizzati collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate

La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.