Share |

Elisir d'amore per l'Opera in Castello

Galliate - L’Associazione Amici della Musica di Galliate  presenta la nona edizione di Opera in Castello, in programma sabato 7 settembre alle 20.30. Per l'occasione sarà presentato l'Elisir d'amore, opera in 2 atti di Gaetano Donizetti, libretto di Felice Romani.

Trama: Nemorino, umile contadino è innamorato di Adina ma è incapace di dichiararle il suo amore. Arriva in paese una guarnigione di soldati comandati dal Sergente Belcore che corteggia Adina scatenando la disperazione di Nemorino. Ma ecco giungere in paese Dulcamara, un imbonitore che vende un elisir magico che cura ogni male, compresi gli affari di cuore. Da qui in avanti una serie di situazioni tragicomiche portano al lieto fine.

Personaggi e interpreti: Adina: Anna Delfino, soprano;  Nemorino: Danilo Formaggia, tenore; Dulcamara: Enrico Maria Marabelli, basso buffo; Belcore: Allan Rizzetti, baritono; Giannetta: Milica Ilic, soprano. Coro: Aslico.  Maestro del coro: Massimo Fiocchi Malaspina.  Orchestra:  Antonio Vivaldi & Spirabilia Quintet; direttore d’orchestra: Lorenzo Passerini. Regia: Elena D’Angelo.  Allestimento e Costumi: Grandi Spettacoli.

Lo spettacolo avrà luogo nel quadriportico del Castello Visconteo Sforzesco di Galliate (in caso di maltempo in Sala Manfredda – viale Beato Quagliotti 1 – Galliate). Ingresso: posto unico euro 15 (per i soci euro 12).

Prevendite: - Il Fior di Spigo, piazza San Giuseppe 18 - Galliate; - Ottica Moscatelli, via Gramsci 20 - Galliate; - Farmacia Cusaro, piazza Vittorio Veneto 7 - Galliate; - Edicola Il Kalamaio, via Adua 1 - Trecate; - Mondo Musica, viale Roma 24 - Novara.

I biglietti scontati per i soci sono disponibili solo presso Il Fior di Spigo a Galliate. La prevendita si chiuderà il 6 settembre e in ogni caso al raggiungimento di 200. Gli eventuali biglietti rimanenti saranno disponibili all'entrata dello spettacolo. Per informazioni rivolgersi al 339 6532673.