Share |

Ettore Bassi, cinema e Cristina Chinaglia

Trecate - Questa la programmazione della settimana del Teatro Silvio Pellico. Venerdì 24 marzo alle ore 21 (alle ore 10 si terrà una matinée per le scuole trecatesi) andrà in scena lo spettacolo teatrale Il Sindaco Pescatore che porterà sul palco del Pellico il pluripremiato attore teatrale, cinematografico e televisivo,  Ettore Bassi. Il celebre attore barese racconta la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, un uomo che ha sacrificato con la sua vita l'impegno di difendere e migliorare il suo territorio e le sue persone; con la sua opera di uomo semplice, onesto e lungimirante, attraverso l'inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti nel Cilento nell'ottica del Bene Comune, compresa l'operazione Dieta Mediterranea assurta grazie a lui a Patrimonio dell'Unesco, fino al suo tragico epilogo.

Sabato 25 alle ore 16 verrà proiettato il film per tutta la famiglia  ArgoNuts – Missione Olimpo allo straordinario prezzo promozionale di € 3,50, in quanto il Cine Teatro Silvio Pellico aderisce alla promozione AGIS “Cinema al Cinema – per famiglie”. Il film diretto da David Alaux, racconta come la serena vita della popolazione di Yolcos, una florida cittadina dell'Antica Grecia, si ritrovi minacciata dall'ira del dio Poseidone. Per salvare la città, la coraggiosa topolina Pixi insieme al suo amico, il gatto Sam, si imbarcheranno sulla nave Argo con il valoroso eroe Giasone e i suoi Argonauti. Questa avventura porterà Pixi e Sam a incontrare pericolose creature mitologiche e a superare diversi ostacoli alla ricerca di un modo per salvare Yolcos. Riusciranno nell'impresa?

Sabato 25 alle ore 21 e  domenica 26 marzo alle ore 16 verrà proiettato il film poliziesco  L’Ultima notte di Amore con lo stratosferico  Pierfrancesco Favino. Il film diretto da Andrea Di Stefano, racconta la storia di un tenente della polizia, Franco Amore (Pierfrancesco Favino), che proprio la sera prima del suo pensionamento si ritrova a indagare su un omicidio. Franco vive a Milano, è innamorato di sua moglie Viviana e per 35 anni ha servito lo Stato con orgoglio e giustizia. Non ha mai sparato a un uomo, ha sempre creduto nell’onestà e l’ha perseguita con integrità. Lui stesso si è sempre autodefinito una persona onesta o che comunque ha sempre ambito di seguire la strada della correttezza, come afferma nel suo discorso di pensionamento. 

Cogliamo l’occasione per anticiparvi gli spettacoli della prossima settimana: venerdì 31 marzo alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo comico  Moriremo tutti ma tu di più che porterà sul palco del Pellico la più graffiante stand-up comedian italiana,  Cristina Chinaglia. Mentre il mondo sta per finire, le ore scandiscono la giornata di Marta, una trentenne moderna, sospesa tra piccole nevrosi e idiosincrasie, alle prese con i grandi problemi della vita che la sovrastano. Chi avrà la meglio? È l'universale che si impone sul particolare o il contrario? 

Cristina Chinaglia, sagace attrice comica (Colorado, Zelig Lab, La TV delle Ragazze) mette in scena "Moriremo tutti ma tu di più", un monologo umoristico, in forma di standup comedy, dalle tinte noir.

Sabato 1 alle ore 21 e  domenica 2 aprile alle ore 16 verrà proiettato il film d’azione Creed III. Il film diretto dallo stesso Michael B. Jordan, è il terzo capitolo su Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, ex avversario e amico di Rocky Balboa, morto a seguito di un match con Ivan Drago. Adonis, chiamato Donnie, ha seguito le orme paterne, allenato da Rocky. Grazie ai duri allenamenti è riuscito a vendicare il genitore sul ring, dove ha sconfitto Viktor Drago, figlio di Ivan. 

È infine aperta la prevendita dei singoli biglietti, con selezione del posto a sedere, degli spettacoli del trio Antonelli, Verduci, Batta – Relazioni (quasi) pericolose (14 aprile) e del gruppo Opera III (6 maggio). È inoltre possibile prenotare il proprio posto a sedere per gli spettacoli gratuiti Swing & Rhythm Band in Concerto (bonus) del 16 aprile e del concerto conclusivo del ciclo “Sipario aperto per Trecate”, Bollicine – 30 anni di musica del trio musicale Tri l’è mei che dü del 14 maggio.

Si ricorda che i minori di 12 anni potranno accedere al cinema solo ed esclusivamente se accompagnati da un adulto, (i fratelli maggiori possono accompagnare solo se maggiorenni). Non sono ammesse deroghe. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram  e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937. Per prenotazioni e acquisto dei biglietti è attiva la prevendita Liveticket sul sito www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate. Orari biglietteria: lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30; sabato dalle 20.30 alle 22 e domenica dalle 15.30 alle 17.30.