
Trecate - Ecco gli appuntamenti imperdibili al 'Silvio Pellico', raccontati dalla stessa direzione del cine-teatro con sede in piazza Cattaneo a Trecate.
Sabato 15 e domenica 16 febbraio alle ore 21 proietteremo il film 10 giorni con i suoi. Il film diretto da Alessandro Genovesi, è una commedia familiare con protagonisti Fabio De Lugi e Valentina Lodovini nei panni rispettivamente di Carlo e Giulia, che chiude la trilogia iniziata nel 2019. La famiglia Rovelli è pronta a partire in vacanza per la Puglia, meta di studio della figlia maggiore, Camilla (Angelica Elli), che si trasferirà nella regione per iniziare l'università insieme al fidanzato Antonio (Gabriele Pizzurro). Carlo, da padre, non è ancora pronto a lasciar andare la sua primogenita e soprattutto non si fida per nulla del ragazzo con cui sta Camilla. Una volta arrivati alla masseria, i Rovelli incontrano la famiglia Paradiso, che non perderà occasione per rendersi poco gradita. Tra furti, menzogne, fuitine amorose e tanti altri equivoci, i Rovelli e i Paradiso capiranno, che al di là di incomprensioni e differenze, sono diventati una grande famiglia.
Domenica 16 febbraio alle ore 16 terzo appuntamento del ciclo gratuito di eventi in collaborazione con il Comune di Trecate “Sipario Aperto”. Ad esibirsi sul palco del Pellico sarà la Swing & Rhythm Big Band, che ci farà ascoltare Latino Americano e dintorni. Per la seconda volta in questa kermesse saliranno sul palco del Pellico i musicisti diretti dal Maestro Ignazio Cutrona, che si esibiranno in un nuovissimo repertorio tutto Latino.
Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.
Venerdì 21 febbraio alle ore 21 grande musica con un’esibizione musicale di grandissimo livello, per il terzo appuntamento del ciclo 3catesi. Si esibirà sul palco del Pellico l’Orchestra Filarmonica Amadeus, egregiamente diretta dal Maestro Gianmario Cavallaro, che eseguirà celebri brani tratti dalle colonne sonore dei film più famosi: lo spettacolo avrà infatti titolo Sinfonie da Oscar. L’Orchestra Filarmonica Amadeus è una realtà composta da musicisti professionisti di elevato prestigio, molti dei quali collaborano anche con importanti enti o fondazioni come l’Accademia della Scala, I Pomeriggi Musicali di Milano, I Filarmonici di Torino, l’Orchestra “Arturo Toscanini” di Parma, l’Orchestra Filarmonica Italiana di Piacenza, l’Orchestra della RAI di Torino, l’Arena di Verona e altre ancora. Propone musiche dal ‘600 al ‘900, Concerti, Sinfonie, Sonate con particolare riguardo all’interpretazione di Preludi , Musica Sacra, Arie d’opera, Colonne sonore e musiche da Films. Nel foyer del teatro sarà presente un’esposizione di quadri del pittore trecatese Roberto Minera.
Sabato 22 febbraio alle ore 21 serata di beneficienza in ricordo di Marica organizzata dal Comitato SoldatoMari, dal titolo Buon Compleanno. Entrata ad offerta libera, i proventi andranno ad un centro Pediatrico di Port Sudan. Vi anticipiamo che sabato 1 e domenica 2 marzo alle ore 21 (salvo problematiche indipendenti dalla nostra volontà) proietteremo il film che ha sbancato i Golden Globes, Emilia Perez. Il film diretto da Jacques Audiard, è ambientato nel Messico odierno, dove vive ed esercita l'avvocato Rita. Un giorno la legale riceve un'offerta completamente inaspettata: aiutare un temuto boss locale, legato al cartello messicano, a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L'uomo vorrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico per la riassegnazione del sesso e diventare così la donna che ha sempre voluto essere. In questo modo non solo eluderà le autorità, ma potrà vivere finalmente la sua vita con il genere a cui è sempre sentito di appartenere. Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2024, dove ha ricevuto nove minuti di standing ovation e diversi riconoscimenti, tra cui il premio della giuria e il premio miglior attrice a Zoe Saldana, Selena Gomez, Karla Sofía Gascón e Adriana Paz. Il film è stato anche selezionato per gli Oscar 2025 come miglior film straniero.
Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli della stagione e gli abbonamenti personalizzati collegandosi al sito: www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate
La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.