Trecate - «Festa d’Estate è un appuntamento classico e consolidato dell’estate trecatese al Parco Cicogna, sede ideale per questa manifestazione di intrattenimento rivolta agli anziani che desiderano trascorrere l’estate divertendosi in compagnia» - ha affermato il Vice Sindaco Rossano Canetta inaugurando l’edizione 2019 della “Festa d’estate”, che si protrarrà fino al 1° settembre al parco Cicogna, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 15.00 alle 18.00 e anche i sabati, dalle 21.00 alle 24.00. «Il ringraziamento più sentito da parte dell’Amministrazione comunale - prosegue Canetta - va all’associazione Auser che si è resa disponibile ad animare pomeriggi e serate, per l’intero mese di agosto, con tanta musica, servizio bar e coinvolgenti iniziative, oltre a dare la disponibilità per i trasporti degli ospiti della Casa di Riposo RSA Il Melograno di Trecate che saranno presenti in alcune giornate. Importante il lavoro del personale del Settore Servizi Sociali e di tutti gli uffici comunali che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione»
«Per la prima volta presenzio a questa iniziativa congiunta tra le Amministrazioni in veste di assessore - ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Cerano Monica Aina - Desidero ringraziare il Comune di Trecate che mette a disposizione anche degli anziani ceranesi questa location e l’associazione Vo.Ce. – Volontari Ceranesi che offrirà il servizio di trasporto dalla Casa di Riposo Besozzi di Cerano».
Presente all’inaugurazione anche il consigliere Marco Uboldi.
Molti i partecipanti all’inaugurazione che, nonostante il caldo, si sono dati appuntamento al parco: «Un momento di condivisione e di dialogo tra le persone – ha detto il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia – Desidero sottolineare l’importanza della sinergia tra l’Amministrazione e le associazioni di volontariato della città, per offrire ai cittadini manifestazioni di successo».
«Una sinergia che - ha ricordato il presidente di Auser Pietro Allevi - ha coinvolto nell’organizzazione anche il Nucleo Festeggiamenti Santa Maria. Anche quest’anno offriamo un’iniziativa di qualità alla cittadinanza trecatese e ceranese che trascorrerà l’agosto in città. Un pensiero doveroso - conclude Allevi - va anche al compianto Luigi Troscia, un amico della nostra associazione che ha dato tantissimo al volontariato trecatese».