Cameri - Tre giorni di festa, arte, cultura e stare insieme nei luoghipiù caratteristici e di aggregazione del paese con il cabaret, una giornata intera dedicata a Fabrizio De André, visita alla Chiesa del Gesù e sul lungo roggia e concerto di progressive music in uno dei luoghi più frequentato dai giovani.
Di seguito programma, luoghi e orari
VENERDI’ 31 agosto - Inaugurazione del Festival presso i Giardini pubblici o sala polivalente (in caso di cattivo tempo) ore 21 Spettacolo di Cabaret con Paolo Beldì e i Chitarrones con repertorio di Gaber, Jannacci e Celentano e altri
SABATO 1 settembre - Biblioteca ore 10 laboratorio per i bambini gestito da Raffaella Castagna su storie e testi scritti da Fabrizio De André. Sala mostre ore 10,30 inaugurazione mostra su De André a cura di Claudio Sassi. Cortile biblioteca dalle ore 11,30/12,30 “aperitivo in biblioteca” con la presentazione e la lettura di alcuni brani, a cura di Alice Guarente,della novità editoriale di Claudio Sassi e Odoardo Semellini dal titolo “Tutti morimmo a stento. Il Sessantotto di Fabrizio de André”. Cortile biblioteca dalle ore 16 premiazione del“Premio Letterario Provincia Cronica” a cura dell’Associazione Asapfanzine (premiazione con lettura brani e sottofondo musicale a cura degli Alma Progetto). Cortile biblioteca dalle 21,30 Concerto dei"Solo De André".
DOMENICA 2 settembre - Chiesa del Gesù ore 11 - Emiliana Mongiat e Pietro Toscani ci raccontano… - a seguire nel cortiletto antistante coroControCanto con repertorio inerente. Lungo Roggia (tra via Diaz e via Garibaldi) ore 12/12,30– aperitivo,storia, racconti, foto e concertino con il quartetto“2su2”, emanazione di ControCanto. Zona parco e impianti sportivi presso“Sunrise”, ore 18,30/19 concerto di Progressive Musiccon i maestri Macaluso e Fiorein arte “Narciso & Boccadoro”.
Direzione artistica e coordinamento culturale con presentazione eventi: Mariano Settembri. Direzione tecnica Eventi 121 Massimo Della Vecchia.