Share |

Festa Patronale di Sozzago e Sagra dell'Anatra

Sozzago - Un paese in festa in onore del suo Patrono San Silvano e della regina indiscussa della campagna e... della tavola imbandita: l'anatra. Si svolge proprio questo fine settimana la Patronale e la Sagra dell'Anatra, doppio appuntamento molto atteso dai sozzaghesi e non solo, con numerose iniziative promosse dalla Parrocchia, che fa parte dell'Unità Pastorale Missionaria con Trecate e Cerano ed è retta da don Ettore Maddalena, e dall'operosa Pro Loco Sozzago (presieduta da Francesca Pedrinazzi).

Questo il programma religioso dedicato a San Silvano:

Sabato 7 luglio ore 17.30 - Messa festiva; domenica 8 luglio ore 11 - Messa solenne celebrata da don Renzo Cozzi, vicario episcopale; lunedì 9 luglio ore 21 - Presentazione dei lavori di restauro della chiesa parrocchiale e concerto d’arpa della musicista Elisa Torretta. Durante la serata interverranno: i restauratori Luca Zappettini e Matteo di Maggio, il direttore dei lavori arch. Vittorio Sacchi, il segretario della Fondazione della Comunità Novarese, dott. Gianluca Vacchini, e il rappresentante del CARP Filippo  Fossati. Seguirà un rinfresco in oratorio. Martedì 10 luglio finale alle ore 20.30 - Messa per tutti i defunti della Parrocchia, seguita dalla processione. La Messa sarà celebrata da don Giovanni Remogna, parroco di Romagnano Sesia (Romagnano Sesia e Sozzago condividono la devozione al Santo Patrono Silvano). Sarà occasione per avere un gemellaggio fra le due Parrocchie.

Riguardo alla Sagra dell'Anatra: tutte le sere il ristorante self service apre alle 19.30. Venerdì 6 luglio si comincia alle 21.30 con la band I Mascalzoni Latini (cover band a 360°). Sabato 7 sempre dalle 21.30 si balla con l'Orchestra Fabio Mori. Infine domenica 8 c'è grande attesa per l'arrivo dalle 21.30 della mitica Shary Band con il meglio della musica dagli anni '60 ad oggi rivisitata da un gruppo tanto collaudato quando spettacolare. La festa si tiene anche in caso di maltempo nell'area coperta sotto gli appositi tendoni. L'ingresso agli spettacoli è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni cell. 380 6832754