Trecate - Serata veramente splendida quella dell’8 Marzo che si è svolta al Teatro Comunale organizzata dal Comitato Femminile della CRI locale con il patrocinio della Città di Trecate, che ha visto una grandissima partecipazione di donne di ogni età, nel giorno a loro dedicato e che aveva come protagonista la bravissima cantante di casa nostra, Antonella Custer.
Aprendo la serata, la vice sindaco Antonella Marchi, ha sottolineato l’importanza del ruolo delle donne ricordandone le conquiste sociali, politiche ed economiche, nonchè le discriminazioni e le violenze a cui esse sono ancora sottoposte in molte parti del mondo; ringraziava quindi la commissaria del Comitato Femminile Ferdinanda Zanaria con il suo gruppo di volontarie per aver organizzato la serata.
Prendendo la parola la commissaria ricordava al pubblico presente le finalità del Comitato Femminile e, ringraziando di cuore la numerosa platea, augurava una piacevole serata. E, in realtà, la serata è stata oltremodo piacevole, veramente strepitosa!
Infatti, entrando in scena in compagnia del maestro Beretta, Antonella dava inizio al suo spettacolo mentre su un grande schermo scorrevano immagini e filmati che hanno contribuito ad aggiungere emozioni dando un particolare significato alle canzoni ascoltate. Sono stati eseguiti brani portati al successo da grandi interpreti prevalentemente donne: da Mina a Whitney Houston, da Barbra Streisand a Mia Martini e tantissimi altri, spaziando nel tempo e nella varietà dei diversi generi musicali, compresa un’intensa interpretazione di “Caruso”, nel ricordo del grande Lucio Dalla da poco scomparso. Accompagnata in modo egregio dal maestro Beretta, Antonella, con la sua bravura, con disinvoltura, con la sua estensione vocale e il suo particolare timbro ha coinvolto emotivamente tutte le persone presenti trasmettendo emozioni a non finire, testimoniate da scroscianti applausi .
Dopo circa un’ora e mezza di spettacolo, Antonella ha annunciato l’esecuzione dell’ultimo pezzo in programma che ha voluto dedicare a tutte le donne, alle mamme in particolare e a tutto il genere umano: un’Ave Maria di Gounod che ha incantato tutti i presenti per la struggente dolcezza con la quale è stata interpretata.
Alla fine della serata la commissaria Zanaria e la professoressa Marchi ringraziavano sentitamente la bravissima artista e le offrivano in segno di gratitudine un piccolo presente, essendo anche il giorno del suo compleanno. Prima di lasciare la sala, le numerosissime signore intervenute hanno potuto gustare un delizioso rinfresco preparato all’ingresso del salone mentre hanno dimostrato di avere molto gradito lo spettacolo perché i loro commenti, all’uscita dal teatro sono stati univoci e incoraggianti: “Una serata bellissima, da ripetere!”. Il Comitato Femminile della CRI mentre si scusa con quanti non hanno potuto partecipare non essendoci stati più posti disponibili, ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento e, al caloroso pubblico intervenuto, dà appuntamento alla prossima manifestazione.