Trecate - Prosegue l'appuntamento culturale organizzato da Comune e Biblioteca, dal titolo "Incontro con l'autore". Venerdì 22 febbraio nel Teatro Comunale alle 21 si tiene la presentazione del libro "Fobie di una donna" di Luigi Godino, con le illustrazioni della trecatese Paola Pigozzo; interviene Tania Canova. La serata è ad ingresso libero e gratuito.
Si narra che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Francesca, il passato è un fardello di inquietudini, pronto a riemergere e a condizionarla quando meno se lo aspetta. Un’opera in cui riscatto e sentimento si uniscono al romanzo di una donna protagonista anch’ella di una laboriosa quotidianità, restituita nella complessità dei suoi momenti emozionali, come nella sua battaglia personale, ad un contesto sociale e familiare capace di sopprimere le ombre di un passato ancora da sopraffare.
L’autore, Luigi Godino, nasce a Rossano, una storica cittadina calabrese. Nel 2006 ha pubblicato una raccolta di 33 liriche intitolata “Poesie d’Olanda”. Nel 2007 pubblica la sua prima opera narrativa “L’uomo dei ponti”, ultimata in Olanda dove ha vissuto un breve ma intenso periodo della sua vita. Attualmente vive nel suo paese natio, Rossano. Amante della poesia e della natura trova la sua ispirazione nelle trame della vita, tessute dal tempo.
L’illustratrice, Paola Pigozzo, trecatese, opera da anni nel campo della pittura e del disegno.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al personale della Biblioteca Civica, tel. 0321 783246.