Galliate - Nell’ambito della ormai tradizionale manifestazione natalizia, si segnalano due interessanti iniziative rivolte ad un pubblico adulto. Ospite del primo incontro, che avrà luogo il prossimo sabato 2 dicembre, alle ore 16.30 presso la Biblioteca comunale, sarà la scrittrice Sara Magnoli che presenterà il suo ultimo romanzo Se il freddo fa rumore.
Giornalista professionista, Sara Magnoli ha lavorato ai quotidiani La Voce e Il Giornale sotto la direzione di Indro Montanelli e ha collaborato e collabora con testate nazionali e locali sia nel settore della carta stampata, sia per online, radio e tv. Laureata in lingue e letterature straniere moderne, scrive libri per adulti e per ragazzi, spaziando dal giallo alla biografia, dall’avventura alla fiaba, con anche pubblicazioni all’interno di progetti benefici. Svolge laboratori di lettura e animazione in scuole, biblioteche, librerie, e ha partecipato a festival nazionali come autrice ospite. Il suo libro “Se un cadavere chiede di te” ha vinto la sezione e-book del Premio Garfagnana in Giallo 2015.
Se il freddo fa rumore ripropone i personaggi della giornalista Lorenza Maj e del vicequestore Luciano Mauri, già presenti nel precedente romanzo Se un cadavere chiede di te. L’opera, che si segnala per la trama avvincente e per il ritmo serrato, ha ricevuto il meritato apprezzamento di uno degli autori più noti in Italia, Maurizio De Giovanni, il cui commento più che positivo spicca sulla quarta di copertina del volume.