Galliate - Sabato 21 aprile scorso ha preso avvio presso la biblioteca di Galliate il ciclo di incontri Girotondo di Storie. Detti incontri, gestiti dal gruppo di volontari lettori, rientrano nell’ambito delle attività legate al Progetto “Nati per Leggere’’. La proposta prevede due percorsi differenziati per età: “Storie per stare bene insieme’’, dedicate ai piccoli della fascia 2 - 3 anni e “Storie per sognare’’ per i piccoli di 4 - 6 anni. Durante il primo incontro i piccolissimi hanno assaporato insieme ai loro genitori sui tappetoni e sui cuscini nella Sala degli Stucchi gustose storie sul tema delle coccole e dell’ amicizia.
Nello stesso giorno, nel pomeriggio si è svolto invece un incontro curato dalla Fabbrica d’Arte dal titolo “C’era due volte il Barone Lamberto”. La proposta, che rientra nel ciclo “Ti fiabo e ti teatrino. Viaggio nel mondo delle fiabe”, è consistita in una libera rielaborazione dell’omonimo testo di Rodari, interpretata dalla Piga e dalla Sonix con il consueto gusto, simpatia e un pizzico di ironia che ha consentito ai bambini presenti di immergersi nell‘atmosfera magica del racconto immedesimandosi in modo divertente nei personaggi della storia.
Al termine dell’incontro ai presenti è stata offerta una merenda da parte della Panetteria Bozzola e, proseguendo con le sorprese, ai bambini è stata data l’opportunità di avvicinare nel cortile della biblioteca due bellissimi pony della Robinia, accompagnati da Barbara e dalle sue collaboratrici.
Le proposte a venire prevedono l’incontro “Storie per sognare” (4-6 anni), che avrà luogo il prossimo venerdì 4 maggio, in biblioteca, alle ore 16,30. Il giorno successivo, invece, avrà luogo, sempre in biblioteca, alle ore 10.30, l’incontro “Storie per stare bene insieme” , rivolto ai piccoli di 2-3 anni. Entrambe le proposte sono curate dal gruppo di volontari lettori.