Share |

Grande attesa per l'arrivo di Ettore Bassi al Pellico

Trecate - Comunichiamo la programmazione della settimana del Teatro Silvio Pellico. Venerdì 17 Marzo alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo musicale Ridammi il Sole della Zucchero Tribute Band, Zuk. Una serata musicale per festeggiare l'arrivo della primavera con i brani più celebri del cantautore blues emiliano.

Sabato 18 Marzo alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo musicale 2031 Odissea nello… Spizio del gruppo Ubaldo Uby & Friends. Due atti di note e amicizia in compagnia di brani musicali dagli anni 50 ad oggi. Con Alfio Calcagno, Sergio Barletta, Fernando Velluto, Paolo Lavatelli, Gianni Bufano, Elisa Boggini, Tiziana Messina, Giuseppe Licari e la partecipazione di Martina Sette. Regia A. Calcagno.

Domenica 19 Marzo alle ore 16.00 Per il ciclo "Sipario Aperto per Trecate", presentiamo Banda Putiferio in Jagafò, terzo dei quattro appuntamenti in collaborazione con il Comune di Trecate - Assessorato ai Servizi Sociali. Canzoni tratte dal vasto e intramontabile repertorio di Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Dario Fo. Jagafò è il tributo essenziale alla creatività dei tre autori ed interpreti che influenzano maggiormente il lavoro compositivo della Banda Putiferio in persona. Con Daniele Manini e Roberto Barbini; alla chitarra Sonia Cenceschi; percussioni di Sam Torpedo; infiltrazioni registiche di A.M. Ghisalberti.

Evento Speciale martedì 21 e mercoledì 22 alle ore 21.00, verrà proiettato il docu-concerto Ligabue – 30 anni in un giorno. Non un semplice film del concerto, ma il racconto di una vera e propria festa a Campovolo, nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia, che celebra i 30 anni di carriera del Liga. I momenti di live, la sua preparazione, i retroscena di quella incredibile giornata si alternano alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino ad oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso.

Cogliamo l’occasione per anticiparvi gli spettacoli della prossima settimana:

Venerdì 24 marzo alle ore 21.00 (alle ore 10 si terrà una matinée per le scuole trecatesi) andrà in scena lo spettacolo teatrale Il Sindaco Pescatore che porterà sul palco del Pellico il pluripremiato attore teatrale, cinematografico e televisivo, Ettore Bassi. Il celebre attore barese racconta la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, un uomo che ha sacrificato con la sua vita l'impegno di difendere e migliorare il suo territorio e le sue persone; con la sua opera di uomo semplice, onesto e lungimirante, attraverso l'inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti nel Cilento nell'ottica del Bene Comune, compresa l'operazione Dieta Mediterranea assurta grazie a lui a Patrimonio dell'Unesco, fino al suo tragico epilogo.

Sabato 18 alle ore 21.00 e Domenica 19 Marzo alle ore 16.00 verrà proiettato il film poliziesco L’Ultima notte di Amore con lo stratosferico Pierfrancesco Favino. Il film diretto da Andrea Di Stefano, racconta la storia di un tenente della polizia, Franco Amore (Pierfrancesco Favino), che proprio la sera prima del suo pensionamento si ritrova a indagare su un omicidio. Franco vive a Milano, è innamorato di sua moglie Viviana e per 35 anni ha servito lo Stato con orgoglio e giustizia. Non ha mai sparato a un uomo, ha sempre creduto nell’onestà e l’ha perseguita con integrità. Lui stesso si è sempre autodefinito una persona onesta o che comunque ha sempre ambito di seguire la strada della correttezza, come afferma nel suo discorso di pensionamento.

È infine aperta la prevendita dei singoli biglietti, con selezione del posto a sedere, degli spettacoli di Cristina Chinaglia – Moriremo tutti ma tu di più (31 Marzo), del trio Antonelli, Verduci, Batta – Relazioni (quasi) pericolose (14 Aprile) e del gruppo Opera III (6 Maggio). È inoltre possibile prenotare il proprio posto a sedere per gli spettacoli gratuiti Swing & Rhythm Band in Concerto (bonus) del 16 Aprile e del concerto conclusivo del ciclo “Sipario aperto per Trecate”, Bollicine – 30 anni di musica del trio musicale Tri l’è mei che dü del 14 maggio.

Si ricorda che i minori di 12 anni potranno accedere al cinema solo ed esclusivamente se accompagnati da un adulto, (i fratelli maggiori possono accompagnare solo se maggiorenni). Non sono ammesse deroghe.

Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937. Per prenotazioni e acquisto dei biglietti è attiva la prevendita Liveticket sul sito www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate. Orari biglietteria: lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30; sabato dalle 20,30 alle 22,00 e domenica dalle 15,30 alle 17,30.