Trecate - Presentazione al Mondadori Point di via Verra 27 (nei pressi della primaria ‘don Milani’) del primo romanzo scritto dal trecatese Luca Contato. Il giovane da qualche tempo si è trasferito nel Milanese, ma è conosciuto - tra l'altro - per aver indossato la gloriosa casacca del Trecate Calcio (portiere). Grazie al gruppo editoriale Alter Ego propone ‘L’ago maggiore’. Si tratta di un romanzo che vuole proporsi come una gigantesca metafora per descrivere le sensazioni che un malato di sclerosi multipla prova durante i primi stadi della malattia. "La malattia - si legge nella nota di presentazione - diventa una triste amica che ti segue costantemente e con la quale devi fare i conti tutti i giorni. Una malattia cambia e costringe a pensare a una marea di cose; cose che non avresti mai pensato prima. Domande che non ti saresti mai posto e alle quali trovare una risposta diventa davvero complicato. Così, grazie a tre fate, Sonia ha l'opportunità di intraprendere un viaggio diventando la protagonista di tre storie ambientate sul lago Maggiore all'interno delle quali affronterà la malattia, ponendosi delle domande".
Bravo Luca! Va infine sottolineato che sia l’editore che Contato sostengono con una donazione la ricerca scientifica di FISM Fondazione Italiana Sclerosi Multipla.
Appuntamento dunque per sabato 16 giugno a partire dalle ore 16. Le letture sono a cura di Alice e Alessandro Maggiolini; l'incontro sarà moderato da Antonio Roma. L'ingresso è libero e gratuito: guai mancare!