Share |

I FILM DI NATALE (E NON SOLO) AL PELLICO

TrecateVenerdì 22 e sabato 23 dicembre alle ore 21  proietteremo il film Cento Domeniche. Il film diretto da Antonio Albanese, racconta la storia di Antonio (Albanese), che lavora come operaio in un cantiere nautico e conduce una vita per lo più tranquilla: trascorre il tempo libero a giocare a bocce con gli amici; si prende cura dell'anziana madre; ha una figlia, Emilia, che adora, avuta dalla sua ex moglie, con cui è in ottimi rapporti. Un giorno Emilia comunica al padre l'intenzione di volersi sposare e Antonio ne è davvero felice, perché finalmente può coronare uno dei suoi sogni: regalare alla figlia il ricevimento che ha sempre desiderato, grazie ai risparmi messi da parte da una vita. Peccato che la banca in cui l'uomo è cliente sembri nascondere qualcosa; infatti, è difficile comunicare con i dipendenti, che improvvisamene risultano sfuggenti, e il direttore cambia in continuazione senza alcuna spiegazione.

Martedì 26 dicembre alle ore 17.30, proietteremo il film d’animazione per tutta la famiglia Prendi il Volo. Il film diretto da Benjamin Renner, racconta la storia di una famiglia di anatre, i Mallard, che segue ogni giorno la stessa routine, che consiste nel navigare nello stagno del New England. Al papà iperprotettivo Mack le cose vanno bene così, perché in questo modo può mantenere la sua famiglia al sicuro, mentre la mamma, Pam, vuole smuovere un po' la vita familiare e mostrare ai loro due figli, Dax e Gwen, che là fuori c'è un mondo intero da scoprire.

Da Martedì 26 a Sabato 30 Dicembre alle ore 21.00, proietteremo il film Santo Cielo. Il film diretto da Francesco Amato, è una commedia natalizia ambientata ai giorni nostri e vede l'Assemblea Celeste in Paradiso riunita per risolvere un'importante questione: l'egoismo e l'atteggiamento bellico degli esseri umani. Nonostante siano passati millenni, l'uomo non ha ancora superato questo limite e l'Assemblea propone a Dio (Giovanni Storti) di intervenire, inviando un nuovo Messia. Il compito di toccare il ventre di chi dovrà portare in grembo il nuovo figlio di Dio è affidato a un angelo (Picone), che con un solo tocco dovrebbe mettere incinta la prescelta. Una volta giunto sulla Terra, però, l'angelo si imbatte in un uomo (Ficarra), con cui stringe subito amicizia e trascorre una serata goliardica. A fine serata, i due, un po' alticci, si salutano nel bel mezzo di una strada, ma nel mentre un'auto rischia di investire l'uomo. L'angelo, per metterlo in salvo, gli tocca accidentalmente il ventre. È così che l'uomo rimane incinta del nuovo Messia... ma come andrà a finire questo errore divino?

Vi anticipiamo che durante il mese di Gennaio proietteremo le attesissime pellicole Wish, Ferrari, Wonka e Un colpo di fortuna.

Il Natale più bello… regalando e regalandosi il Teatro. Dal 1 dicembre, fino al 10 gennaio, si potrà sottoscrivere il pacchetto XMAS SPECIAL, un abbonamento a prezzo speciale che comprende quattro spettacoli a soli 70 euro. La comicità di Debora Villa, le performances di Agnese e Tiziano, la musica dei “3catesi” Gomez, Grassi e Biocotino ed infine la magia della voce di Mina attraverso la strepitosa Jenny Rospo.

Volevamo infine fare gli auguri a per un Sereno Natale e un Buon inizio d’anno a tutti voi ed ai vostri cari. A tal proposito alleghiamo le parole del Direttore Responsabile del Pellico, Giancarlo Stellin: “Vorrei fare i miei migliori auguri a tutti voi, pubblico, operatori del settore, collaboratori e volontari, che avete permesso, anche in questo 2023, di far vivere e pulsare il Teatro Pellico di Trecate con il grande teatro, la comicità, la cultura, la musica, le grandi pellicole e tanto altro”.

Le numerose iniziative che abbiamo inaugurato nell’anno che sta per concludersi – prosegue Stellin – stanno riscuotendo già i primi successi, una su tutte il “Biglietto Sospeso” che sta continuando ad essere “offerto” e “riscosso” grazie alla mediazione indispensabile della Parrocchia. Adesso ci aspetta un 2024 ricco di grandi titoli, un concerto esclusivo (unica tappa piemontese del tour di Davide Van de Sfroos) e ancora tanto cinema, anche d’essai, con il nostro CineforumSe vi sono piaciute le nostre iniziative – conclude il Direttore – o se ci volete segnalare migliorie da apportare, fatecelo sapere attraverso il form da compilare che troverete in teatro e, presto, anche sul web. Buone Feste a tutti voi e… Ripartiamo nel 2024 tutti insieme”.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate. La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.