
Trecate - Venerdì 21 febbraio alle ore 21, grande musica con un’esibizione musicale di grandissimo livello, per il terzo appuntamento del ciclo 3catesi. Si esibirà sul palco del Pellico l’Orchestra Filarmonica Amadeus, egregiamente diretta dal Maestro Gianmario Cavallaro, che eseguirà celebri brani tratti dalle colonne sonore dei film più famosi: lo spettacolo avrà infatti titolo Sinfonie da Oscar. L’Orchestra Filarmonica Amadeus è una realtà composta da musicisti professionisti di elevato prestigio, molti dei quali collaborano anche con importanti enti o fondazioni come l’Accademia della Scala, I Pomeriggi Musicali di Milano, I Filarmonici di Torino, l’Orchestra “Arturo Toscanini” di Parma, l’Orchestra Filarmonica Italiana di Piacenza, l’Orchestra della RAI di Torino, l’Arena di Verona e altre ancora. Propone musiche dal ‘600 al ‘900, Concerti, Sinfonie, Sonate con particolare riguardo all’interpretazione di Preludi , Musica Sacra, Arie d’opera, Colonne sonore e musiche da Films. Nel foyer del teatro sarà presente un’esposizione di quadri del pittore trecatese Roberto Minera.
Sabato 22 febbraio alle ore 21.00, serata di beneficienza in ricordo di Marica organizzata dal Comitato SoldatoMari, dal titolo Buon Compleanno. Entrata ad offerta libera, i proventi andranno ad un centro Pediatrico di Port Sudan.
Domenica 23 febbraio il teatro osserverà un giorno di riposo.
Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.
Venerdì 28 febbraio alle ore 21, torna al Pellico la grande commedia. Si esibiranno con la divertentissima pièce Forbici & Follia, Max Pisu, Nino Formicola, Giancarlo Ratti, Roberta Petrozzi, Giorgio Verduci e Lucia Marinsalta. Forbici & Follia è il racconto di un giorno, come tutti gli altri, in un salone da coiffeur, che si trova nel luogo in cui si svolge lo spettacolo. Anzi... del giorno in cui si svolge lo spettacolo. il giorno in cui la tranquilla vita di pettegolezzi, che scorre allegramente fra le avances del parrucchiere ai clienti maschi, e i piccoli sogni della sua aiutante - che ha, forse, una relazione con un equivoco antiquario - viene interrotta dall’assassinio della vecchia pianista che vive al piano di sopra, ed è la proprietaria di tutto l’edificio. Ma, colpo di scena, tutti i presenti hanno un movente, che giustificherebbe il delitto, e hanno avuto la possibilità di compierlo. e si scopre che, in realtà, due clienti sono poliziotti in borghese e devono arrestare il colpevole... come? Con la collaborazione degli spettatori/testimoni oculari, che possono risolvere il mistero, grazie a ciò che hanno visto accadere, e alle domande che sapranno porre.
Sabato 1 e Domenica 2 marzo alle ore 21, proietteremo il film che ha sbancato i Golden Globes, Emilia Perez. Il film diretto da Jacques Audiard, è ambientato nel Messico odierno, dove vive ed esercita l'avvocato Rita. Un giorno la legale riceve un'offerta completamente inaspettata: aiutare un temuto boss locale, legato al cartello messicano, a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L'uomo vorrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico per la riassegnazione del sesso e diventare così la donna che ha sempre voluto essere. In questo modo non solo eluderà le autorità, ma potrà vivere finalmente la sua vita con il genere a cui è sempre sentito di appartenere. Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2024, dove ha ricevuto nove minuti di standing ovation e diversi riconoscimenti, tra cui il premio della giuria e il premio miglior attrice a Zoe Saldana, Selena Gomez, Karla Sofía Gascón e Adriana Paz. Il film è stato anche selezionato per gli Oscar 2025 come miglior film straniero.
Attenzione! Il programma cinematografico potrebbe subire variazioni di titolo o di orari.
Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli della stagione e gli abbonamenti personalizzati collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate
La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet www.teatrosilviopellico.it oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.