Trecate - Si scaldano i motori per la terza edizione della “Notte rosa”, manifestazione organizzata per il prossimo 15 giugno dall’assessorato al Commercio della Città di Trecate con la collaborazione dei volontari della Pro Loco. "L’obiettivo – rimarcano il sindaco Federico Binatti e l’assessore Rosa Criscuolo – è soprattutto quello di promuovere le attività commerciali locali, ma anche di dare ai cittadini un’occasione di socializzazione. L’evento, che si basa su un format perfettamente collaudato e che ha contribuito a rendere attrattiva la realtà commerciale cittadina, è ormai una tradizione per l'estate trecatese. Anche per l’edizione 2024 questa particolare vetrina punterà sulla qualità e l’unicità dell’offerta dei negozi trecatesi".
A partire dalle 17 in Piazza Cavour e nelle vie del centro storico saranno organizzati, con la collaborazione dei commercianti, diversi punti musicali e iniziative di animazione e intrattenimento per i bambini, ai quali si aggiungeranno l’esibizione delle scuole di ballo, le esposizioni di hobbisti, di auto e moto, mostre di pittura degli artisti locali e, soprattutto, l’esposizione dei prodotti lungo vie cittadine da parte dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Saranno inoltre presenti numerosi punti ristoro allestiti per l'occasione dai pubblici esercizi trecatesi e dalle associazioni locali.
La festa proseguirà per tutta la serata in piazza Cavour con iniziative curate dal Settore Eventi del Comune. "Innanzitutto – aggiungono in proposito il sindaco e il consigliere incaricato agli Eventi Tiziana Napoli - dalle 21 sarà possibile assistere alla proiezione su maxischermo delle immagini della partita calcio Italia-Albania, debutto della Nazionale italiana al Campionato europeo. Dalle 21.30 è invece previsto lo spettacolo con special guest il deejay Walter Pizzulli, notissima voce di Radio M2O che, con la presentazione dj Paga, animerà il dj party con tanta buona musica e divertimento".
Si ricorda che piazza Cavour e le vie del centro storico saranno per l’occasione chiuse al traffico veicolare dalle 13.30 fino al termine della manifestazione. "Ci scusiamo per il disagio – concludono il sindaco, l’assessore e il consigliere – dettato da motivi di sicurezza: i residenti saranno comunque autorizzati a circolare liberamente".