Trecate - Metti una location da sogno come Villa Cicogna, con i suoi giardini all'italiana e il magnifico parco; aggiungici una trentina di aspiranti miss desiderose di raggiungere le finali del concorso di bellezza più famoso d'Italia (giunto quest'anno all'80^ edizione!); infine completi con un'organizzazione collaudata che vede in Vito Buonfine e la New Season Agency gli artefici di numerose serate-evento in tutto il Piemonte e Val d'Aosta. Ed ecco che ottieni la Notte delle Miss. La presentazione ha avuto luogo la mattina di venerdì 5 luglio in Municipio di Trecate alla presenza del vice sindaco Rossano Canetta e della delegata alla Cultura, Patrizia Coraia. Saranno sei le ragazze che conquisteranno una fascia che permetterà loro di proseguire nel percorso per sognare la 'coroncina' da Miss. In più - novità di quest'anno per un concorso che torna in città dieci anni dopo il suo ultimo arrivo (allora l'assessore alla Cultura proponente era stato un giovanissimo Federico Binatti) - ci sarà anche una Miss Trecate, per dare un riconoscimento alla bellezza... chilometro zero: nel senso di dare un premio a colei che risiede in città o nei dintorni. Ci sarà spazio anche per un apericena (dalle 18) e rinfrescarsi con un buon drink preparato sul momento dal sempre attento Caffè Sassi, che ha creduto in questa manifestazione. Inoltre all'interno dell'area di Villa Cicogna che si affaccia ai giardini all'italiana sarà allestito un palco, una pedana e poste ben 250 posti a sedere: il tutto nel massimo della sicurezza e del confort.
L'ingresso è libero e gratuito. A giudicare le ragazze, ripetiamolo tutte maggiorenni, sarà una giuria di cui non si sa ancora chi è il presidente, ma che avrà all'interno personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica, dei blog e anche del giornalismo.
C'è ancora tempo per potersi registrare come concorrente: basta telefonare al 347 6705897 oppure mandare un'email a newseasonbv@libero.it. In caso di maltempo la manifestazione (che è una delle 7 tappe previste tra Piemonte e Val d'Aosta) sarà rinviata a sabato 20 luglio.