Trecate - Nuova grande soddisfazione personale e professionale per il maestro Gianmario Cavallaro. Un’altra simbolica ‘bandierina’ internazionale si aggiunge nel curriculum del direttore trecatese, che dopo essere stato - tra l’altro - in diverse importanti ‘location’ italiane ed estere (si pensi ai concerti in Canada, Brasile, Russia, Repubbliche Baltiche e Svizzera), domenica scorsa (6 settembre) - un anno dopo essere stato impegnato con l’Amadeus Kammerchor a Monza per l’esecuzione dell’Inno di Mameli in occasione del Gp d’Italia di Formula 1 - è stato in Polonia a dirigere un evento trasmesso in diretta dalla Radio Polacca e anche da un canale televisivo. Il concerto era dedicato a Giovanni Paolo II nel centenario della nascita.
Ecco cosa ha scritto un noto e importante media polacco dell’esibizione: “Orchestra fantastica composta da giovani. Soprano solista la brava Dominika Zamara. Presente il Vescovo della Città di Bydgoszcz, dove si è svolto. Non dimenticheremo a lungo questo bellissimo concerto alla Casa polacca di Bydgoszcz. Artisti polacchi e Italia con ottimo soprano Dominika Zamara e il meraviglioso direttore d'orchestra italiano Gianmario Cavallaro, che ha condotto la sincronizzazione dei giovani talenti. È stato un concerto molto alto. Congratulazioni a tutti. Il nostro amato vescovo Jan Tyrawa ringrazia gli artisti e il pubblico”.
Bravo maestro Cavallaro e complimenti per la professionalità e l’arte che riesci a portare per il mondo, anche in un momento dove ‘fare musica’ è così difficile come l’attuale...