Trecate - Nel suo 30° anniversario di fondazione, la CRI Trecate ha stilato un ricco calendario di attività con l'intento di avvicinarsi agli abitanti dei tre comuni che formano il suo bacino d'utenza (Trecate, Cerano e Sozzago). L'intento è anche quello di coinvolgere i cittadini di tutte le età e, ancora una volta, dimostrare che Croce Rossa non è solo sinonimo di soccorso. Domenica 19 giugno prende il via proprio un'attività che si propone come itinerante, visto che in tre diverse occasioni toccherà i tre comuni sopracitati. Si parte da Trecate con una giornata, che si svolgerà in parte all'aperto (piazza Cavour) e in parte all'interno del Teatro Comunale, e che sarà arricchita dalle esibizioni di "Red Devil Marching Show Band", "Movida Danza" e della Banda Musicale Trecatese oltre che da un'esposizione di automezzi in forza alla CRI locale e di una originale mostra fotografica che ripercorre trant'anni di Croce Rossa a Trecate. Lo spettacolo comincerà alle 15.30 e sarà ad ingresso libero e gratuito.
L'intitolazione della giornata "Il piacere di stare insieme ai nostri nonni", trova la sua ragion d'essere nel fatto che, grazie alla collaborazione di case di riposo, centro incontro e centro anziani, i volontari di Croce Rossa potranno accompagnare gli ospiti delle strutture citate ad assistere alle esibizioni in programma.
È un modo per festeggiare i primi 30 anni della CRI Trecate e, allo stesso tempo, offrire agli anziani un pomeriggio di svago. L'iniziativa proseguirà poi, con modalità analoghe, facendo tappa a Cerano e Sozzago nel mese di luglio. L'invito a partecipare è ovviamente e calorosamente esteso a tutta la cittadinanza.