Share |

Il ritorno de L'Aratro, l'Operetta e... Paolo Cevoli!

Cartellone ricco al cine-teatro 'Silvio Pellico' di Trecate

Trecate - Periodo molto intenso di spettacoli e opportunità al cine-teatro 'Silvio Pellico' di Trecate. 

Sabato 28 gennaio alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale Le Pillole d’Ercole della Compagnia L’Aratro. “Le Pillole di Ercole” è forse il testo più rappresentato del commediografo Charles Maurice Hennequin (1863-1926), e viene presentato dalla Gruppo teatrale “l’Aratro” in un adattamento che rende il testo più breve e agile dell’originale. Frontignan è un rispettabile medico parigino e non potrebbe essere più felice. Ha una bella moglie, Angelica, di cui è innamoratissimo. L’unico cruccio è quello di non avere ancora messo al mondo un erede: per questo i due coniugi si stanno preparando per due settimane di vacanza da trascorrere in una località termale le cui acque sono famose per la cura dell’infertilità.

Domenica 29 gennaio alle ore 16.00, per il ciclo "Sipario Aperto per Trecate", andrà in scena il primo dei quattro appuntamenti in collaborazione con il Comune di Trecate - Assessorato ai Servizi Sociali, dedicato a tutti gli …anta, ad ingresso gratuito (prenotazione del posto obbligatoria). Profumo d’Operetta propone le rappresentazioni itineranti di un Galà di melodie indimenticabili del repertorio operettistico, vero patrimonio culturale europeo, specchio di un genere musicale e teatrale intramontabile. La magia di un mondo sfarzoso, raffinato, di piume e di paillettes, di innocente spensieratezza e velata malinconia. Sirene della danza, sfavillio dei tabarin, atmosfere spumeggianti del varietà. Interpreti: il soprano Simona Pallanti, cantante e soubrette vercellese, il tenore Nao Mashio, il comico, cantante ed intrattenitore Gigi Franchini, accompagnati al pianoforte dal M° Paolo Beretta, artista novarese di comprovata notorietà nel panorama artistico italiano. In scena anche due danzatrici del balletto “Belle époque”

Cogliamo l’occasione per anticiparvi gli spettacoli della prossima settimana:

Venerdì 3 febbraio alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale Andavo ai 100 all’ora di e con Paolo Cevoli. Il celebre comico di Zelig, Paolo Cevoli, classe 1958, nonno con 2 nipotini all’attivo, immagina di raccontare ai figli dei suoi figli com’era la vita quando lui era una bambino. Cose che oggi sembrano assurde: non c’era internet, i telefoni avevano la rotella, la TV era in bianco e nero; non c’erano il politicamente corretto, la raccolta differenziata (anche perché quasi non si produceva immondizia...) e gli apericena.
Un racconto personale che attraversa tutta la vita di Paolo fino ai giorni nostri non per dire che “una volta era meglio...” anzi! Ma per comprendere le nostre radici e ridere di noi stessi.

Sabato 4 Febbraio alle ore 21.00 e Domenica 5 Febbraio alle ore 16.00, verrà proiettato il film Le otto montagne. Il film diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, è tratto dall'omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017. Il libro vede al centro della storia l'amicizia decennale tra Pietro e Bruno (Luca Marinelli e Alessandro Borghi). Pietro è un ragazzo di città, che si reca in montagna solo per trascorrere le vacanze estive, mentre Bruno è un pastore e in mezzo ai monti ci vive tutto l’anno. I due si conoscono fin da bambini, quando passavano le giornate in mezzo alle montagne per lunghe passeggiate, stringendo una forte amicizia. Vent’anni dopo, Pietro ormai uomo, torna in alta quota per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato. Del cast del film fanno parte anche: Filippo Timi ed Elena Lietti.

È inoltre aperta la prevendita dei singoli biglietti, con selezione del posto a sedere, degli spettacoli che compongono la stagione teatrale 2022/2023. Si ricorda che i minori di 12 anni potranno accedere al cinema solo ed esclusivamente se accompagnati da un adulto, (i fratelli maggiori possono accompagnare solo se maggiorenni). Non sono ammesse deroghe

Potrete acquisire maggiori informazioni sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345-4554937.

Per prenotazioni e acquisto dei biglietti è attiva la prevendita Liveticket sul sito www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate 

Orari biglietteria: lunedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30; sabato dalle 20,30 alle 22 e domenica dalle 15,30 alle 17,30.