Share |

INCONTRI CON L’AUTORE 2019

Trecate - Il Consiglio di Biblioteca e l’Amministrazione comunale intendono promuovere le attività della biblioteca civica e incentivare la lettura tra i trecatesi: per centrare questo obiettivo hanno organizzato una serie di incontri di presentazione di libri di autori locali e non.

Sei le domeniche pomeriggio, sempre alle 16.00, in cui in villa Cicogna si potranno ascoltare gli autori discutere dei propri scritti. Si inizia domenica prossima, 17 febbraio nell’Auditorium della biblioteca con “Lo zaino è pronto, io no” di Marco Lovisolo a cui faranno da cornice le fotografie collegate ai viaggi in solitaria in Africa, Asia e Sudamerica di cui il libro racconta.
Gli altri appuntamenti si svolgeranno nel Salone delle Feste: il 24 febbraio sarà la volta di Marco Pellegrino che presenterà il romanzo di formazione e d'avventura “Il figlio delle rane”, scritto a quattro mani con Giulio Beranek; l’incontro è moderato da Luca Ottolenghi. Il 17 marzo toccherà a Mario Alzati, in dialogo con la professoressa Federica Mingozzi, parlare del suo romanzo storico “Le morose del segretario del fascio di Olonia”.
“Oggi è un bel giorno”: questo il titolo del romanzo d’esordio di Antonio Roma presentato da Federica Agrò e ambientato a Sarajevo in programma il 24 marzo.
Giuseppe Viscardi, ligure, presenterà il suo terzo libro “Ti regalo una città” domenica 7 aprile, mentre il 14 Gabriella Colletti con il professor Vincenzo Guarracino parlerà del suo romanzo “La voce dell’istinto”.