Galliate - Sabato 25 marzo, in biblioteca alle ore 18, avrà luogo il secondo incontro del 2023 della rassegna Incontri con l’Autore. Ospite della serata Francesco De Palo che, in dialogo con Federica Mingozzi, presenterà il romanzo giallo Vittima perfetta, edito nel 2022 dall’editore Porto Seguro. Vito Tarantino, protagonista del libro, uomo di successo amato dalla moglie e adorato dai figli, è un ammirato maratoneta ma, soprattutto, un bravo commissario di Polizia. Il Commissario è chiamato a indagare sulla scomparsa di Alfonso Loreto, un marito violento, che sparisce proprio quando il suo lungo percorso di recupero in carcere sembra essere giunto al termine.
Tra i segreti di un uomo apparentemente irreprensibile e casi giudiziari con epiloghi inaspettati, i confini tra bene e male, colpevolezza e innocenza sfumano a tal punto da mettere in dubbio ogni indizio, ogni prova e, addirittura, ogni sentenza.
Il romanzo Vittima perfetta ha partecipato anche al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Percorsi letterari dal Golfo dei poeti Shelley e Byron", classificandosi al sesto posto.
L’evento si svolgerà presso la Sala Stucchi della Biblioteca di Galliate.
Ingresso gratuito.
L'evento sarà anche l’occasione per compiere un gesto di solidarietà: metà del ricavato dalla vendita delle copie del libro sarà infatti devoluta all’Associazione Nonnoboi, a sostegno dei bimbi orfani di Kakamega, in Kenya.
Francesco De Palo è nato a Ferno (VA) nel 1961 e vive a Cassano Magnago. Ha lavorato una vita sui treni, guidandoli, e da quando è andato in pensione si è dedicato alla scrittura.