Oleggio - Borgo Ticino - Due iniziative che coinvolgono la Provincia di Novara nell'ambito della Settimana contro la violenza sulle donne in programma a Oleggio e Borgo Ticino alle quali interverrà la consigliera delegata alle Pari opportunità Laura Noro. Vi segnalo inoltre in questi giorni la torre di Palazzo Natta sarà illuminata di rosso come segno di attenzione alla tematica della violenza di genere.
Venerdì 24 novembre alle ore 21 nella sala don Franco Boniperti in via Vittorio Emanuele II 25, incontro su 'Conoscere la violenza di genere per sconfiggerla'; presenti: gli assessori comunali Fabiola Gallo e Carmen Viceconti, Laura Noro - consigliere provinciale, Grazia Nuvolone - presidente di Soroptimist Alto Novarese e Davide Tuniz - presidente di Liberazione e Speranza onlus.
Martedì 28 novembre alle ore 21 nella sala 2 del Teatro Civico di Oleggio convegno sul tema 'Faccia a faccia con la violenza - Una rete per aiutarti'. Intervengono: Sabrina Galli della Questura di Novara, il magg. Virgilio dei Carabinieri di Novara, quindi Laura Noro, Antonino Cutrì, Ivan Piana e Mirco Fagioli; modera Elena Mittino.