Share |

Italo, Leonardo Pieraccioni e le origini del Rock al Pellico

Trecate - Sabato 27 gennaio alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo Italo messo in scena da Ensemble Company. Uno spettacolo di metateatro in cui una compagnia di artisti, guidati da un abile regista, il Narratore, intraprende un viaggio teatrale all’interno del mondo letterario di Italo Calvino alla scoperta del piacere di leggere romanzi, nel continuo rapporto tra uomo e donna. Un viaggio in cui, le vicende di uno sprovveduto protagonista si intrecciano con quello del suo stesso personaggio che, nella totale sinergia del racconto teatrale con il genio letterario di Calvino, porta alla luce la giusta interconnessione tra storie, personaggi e interpreti. 

Domenica 28 gennaio alle ore 16, andrà in scena il secondo dei cinque spettacoli della rassegna Sipario Aperto per Trecate (Seconda Edizione), l’annuale ciclo di eventi gratuiti per tutti gli “anta”, in collaborazione con Parrocchia Maria Vergine Assunta e Comune di Trecate. A calcare il palco del Pellico sarà il gruppo Le Origini che presenta uno spettacolo musicale dal titolo La storia del Rock Italiano.

Sabato 3 alle ore 21 e domenica 4 febbraio alle ore 16 verrà proiettato il film Pare, parecchio, Parigi ultima fatica cinematografica di Leonardo Pieraccioni. Il film diretto da Leonardo Pieraccioni, racconta come alcuni fratelli (Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua) decidano di esaudire il desiderio del loro padre (Nino Frassica) anziano e malato, ossia fare un viaggio a Parigi. I tre fratelli, però, non hanno contatti tra loro da ben cinque anni, ma per il bene del genitore faranno finta di partire da Firenze alla volta di Parigi a bordo di un camper, non uscendo mai dai confini di un maneggio per cavalli.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate. La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati  (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.