Trecate - Sipario aperto a Trecate con un concerto per ripercorrere la “Storia del rock”. Appuntamento venerdì 12 gennaio 2024 alle 21.15 al Teatro Silvio Pellico con l’iniziativa culturale organizzata dall’associazione di promozione sociale Novaset. Sul palco la band Musica Nova Live, composta da Cristian Stroppolatini (voce), Roberto Artuso (chitarra e cori), Fabrizio Invernizzi (basso e cori), Umberto Cesarano (batteria), Dario Artuso (tastiere e voce); il repertorio proporrà i successi rock dagli anni Sessanta ai giorni nostri. «Partiremo da Elvis e dai Blues Brothers – racconta il chitarrista Roberto Artuso – per interpretare successi e pietre miliari di questo genere con brani dei Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd, Pfm, U2 e altri».
Ad aprire la serata il gruppo Semitonici che proporrà un repertorio di brani italiani dagli anni Sessanta in poi, interpretati da Bianca Biolcati, Nadia Furlani e Paola Mantegazza (voci), Antonio Costa Barbè (tastiere e voce), Alessandro Avondo (batteria), Cristian Anzaldi (basso), Franco Allegra e Gigio Boca (chitarra). La serata sarà accompagnata da proiezioni artistiche con immagini tratte da opere d’arte selezionate da Grifoni Art Life.
«La nostra formazione – spiega uno dei fondatori Roberto Artuso - è il risultato dell’insieme di gruppi che da oltre quindici anni calcano i palchi di Piemonte e Lombardia, concentrandosi sulla riproposizione di brani del rock internazionale e italiano. Dapprima con i Fulcro, poi con Non Solo Musica Live e ora con Musica Nova Live. Nel corso del tempo si sono alternati diversi musicisti e cantanti che hanno dato il loro contributo con arrangiamenti e idee per interpretare e proporre canzoni, che hanno fatto la storia della musica e con le quali è cresciuta più di una generazione. Il 12 gennaio cercheremo di fare una sintesi portando sul palco energia e bella musica per coinvolgere il pubblico in un viaggio a 360° nel rock».
L’evento sarà videoripreso e in seguito pubblicato anche sul canale Youtube dell’associazione Novaset. E’ possibile prenotare il biglietto di ingresso scegliendo il posto, al costo di 15 euro più prevendita, sul sito www.teatrosilviopellico.it (circuito Liveticket) o acquistarlo direttamente in loco al botteghino prima dell’inizio dello spettacolo. Informazioni ulteriori al 345 4554937.