Mezzomerico - Appuntamento a Mezzomerico per la rassegna itinerante “BANT Autori”. Sabato 9 novembre una delle autrici più note del novarese, Laura Pariani, sarà al Municipio di Mezzomerico, alle 15.30, per presentare il suo romanzo Arrivederci, signor Čajkovskij, scritto con Nicola Fantini per Sellerio. Atmosfera incantata e misteri sullo sfondo del lago d’Orta in una storia corale che si colloca come seguito ideale al precedente romanzo sempre scritto a quattro mani con Fantini, Nostra Signora degli scorpioni: saga di un «piccolo mondo antico» del novarese.
Laura Pariani (1951), oltre che apprezzata scrittrice è pittrice e sceneggiatrice. E’ autrice di numerosi romanzi e di una ventina di opere teatrali. Per Sellerio ha pubblicato Di corno o d’oro (1993, Premio Grinzane Cavour, Premio Chiara), Il pettine (1995, Premio Chianti), La spada e la luna (1995, Premio Elsa Morante) e, con Nicola Fantini, Nostra Signora degli scorpioni (2014, Premio Onor d’Agobbio), Che Guevara aveva un gallo (2016) e Arrivederci, signor Čajkovskij (2019).
Intanto è stata fissata la nuova data dell’incontro con Andrea Vitali (che avrebbe dovuto essere a Bellinzago lo scorso 27 ottobre, sempre per BANT Autori): il nuovo incontro sarà il prossimo 11 dicembre, alle ore 21 nella sala comunale “Don Vandoni” a Bellinzago.
Per maggiori informazioni c’è il sito www.bibliotechebant.it.