Galliate - Libero Greco sarà nuovamente ospite nel Castello Visconteo Sforzesco di Galliate. L’Amministrazione locale ha infatti voluto che la manifestazione artistica sul tema del “cibo”, che ha preso avvio all’EXPO di Milano, approdasse anche a Galliate, una volta chiusi i battenti ufficiali dell’avvenimento. La mostra che si terrà prossimamente è stata arricchita di alcune novità che vi invitiamo a scoprire facendo visita al Castello. Libero Greco non è insolito farci delle gradite sorprese quando presenta le sue cose, quindi anche in questo caso c’è da immaginare che la sorpresa ci sarà.
Il delicato tema sul cibo è stato così definito dal titolo della rassegna “Il cibo che c’è e quello che non c’è”. Un’esposizione che tiene conto del duplice aspetto del problema, che troppo spesso viene scarsamente considerato, malgrado sia sotto gli occhi di tutti che alla mensa dei più fortunati non sempre c’è l’ospitalità dovuta. Una mostra che ha la pretesa di fare riflettere sollevando interrogativi e mettendo a nudo una realtà che tendiamo a ignorare perché non ci piace e sovente ci fa rimordere la coscienza.
Una mostra tematica a tinte forti che cade alla vigilia di Natale non a caso, perché una delle feste più importanti della Cristianità non può dimenticare che sotto l’albero di Natale sono riposte le aspirazioni di un mondo intero, compreso quello dei poveracci.
La manifestazione che si estenderà dal 12 al 20 dicembre 2015 verrà inaugurata sabato 12 alle ore 17,00 presso le sale Sud-Est del Castello di Galliate. A fine cerimonia sarà offerto un rinfresco.