Share |

MOSTRA LIBERO A ROMENTINO – LO STATO, IL GOVERNO, LA POLITICA

Romentino - Verrà inaugurata sabato 20 maggio alle ore 18, presso il Centro Culturale “P. Occhetta” di via Donati a Romentino, la personale di Libero Greco che avrà una significativa parte dedicata al mondo della politica. “E’ per me un enorme piacere poter ospitare un evento di tale portata a Romentino - dichiara il Sindaco Alessio Biondo - ho il privilegio di conoscere personalmente Libero Greco da diversi anni e non faccio mistero di aver desiderato da tempo di poter ospitare una sua mostra nel nostro paese. Nessuna occasione poteva essere migliore della sua recente collezione di opere ‘lo STATO, il GOVERNO, la POLITICA’, una critica e sagace galleria di personaggi che rappresentano gli stereotipi del tanto vituperato “politico medio”. Conoscendo l’artista però emerge forte un appello al ritorno alla buona politica, agli alti valori ispiratori della Res Publica che non posso che condividere e fare mio. Sarà anche occasione – continua il Sindaco – di poter ospitare diverse sue opere che andranno a comporre una Personale per la prima volta presentata nel territorio romentinese".

La mostra, fortemente voluta dall’amministrazione, rimarrà per oltre un mese affinchè venga data opportunità al maggior numero possibile di persone di poterla visitare. Un evento ambizioso reso possibile da un proficuo lavoro di squadra. “Tenevo molto a questo progetto - prosegue l’Assessore alla Cultura Paola Occhetta - ricevere la piena disponibilità di Libero Greco è stato entusiasmante, da subito ci siamo messi al lavoro per pianificare nel dettaglio questa esposizione che, senza dubbio, ha ambizione di essere evento di spicco della stagione culturale romentinese”.

La mostra rimarrà aperta dal 20 maggio al 22 giugno nei seguenti orari: giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 – sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Informazioni Comune di Romentino 0321-869811