Cameri -Una serata originale e divertente sarà quella di venerdì 22 dicembre a Cameri: l’autore, poeta e regista teatrale Davide Giandrini porterà infatti in scena, alle ore 21 in Sala Polivalente (piazza Dante), il concerto comico “Gaber Jannacci”. L’ingresso è libero; la serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Commissione Biblioteca.
“Gaber Jannacci”è uno spettacolo musicale, nella forma voce+chitarra, con all’attivo oltre 170 repliche in giro per l’Italia. Ripercorre in forma originale e divertente alcune delle canzoni più rappresentative di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci oltre a diverse incursioni nelle numerose canzoni “nascoste”. Alternate alle canzoni, fanno da cornice brevi racconti e aneddoti tratti dai diversi incontri che Davide Giandrini ha avuto con i due Artisti.
Davide Giandrini, autore, poeta e regista teatrale, è tra i più riconosciuti interpreti di teatro-canzone. Si forma diplomandosi alla Scuola di Piero Mazzarella e grazie al rapporto privilegiato con Giorgio Gaber. Ha partecipato a numerosi Festival Teatrali e trasmissioni televisive. Interessato, sopra ad ogni cosa, alla poetica e alla spiritualità profonda, dal 2001 replica una settantina di spettacoli in giro per l’Italia.
(foto in allegato di Stefano Barni)