Cameri - Tre serate al “Ballardini” con l’esordio il 26 novembre con i mitici “Chitarones” che presenteranno il “Trio Ranger” che con le loro 12 corde Eko ci faranno rivivere un momento di storia musicale.
Il 10 dicembre sarà la volta dell’eclettico Claudio Sassi, che presenterà “Collezionare de André”, Il libro più completo sul cantautore genovese scritto con Walter Pistarini. Passione, oltre 20 anni di lavoro e ricerche, costanza, una bella amicizia e un briciolo di pazzia: questi sono gli ingredienti del libro che racconta di tutto quanto si possa raccogliere su Fabrizio De André a partire, ovviamente, da una completa discografia con le edizioni Italiane ed estere, incluse le raccolte, i video, i laserdisc, le basi musicali e persino chi canta le sue canzoni (fino al 2000). Ma questo è solo l’inizio. La serata non poteva non avere la colonna sonora de “L’Orchestrina del suonatore Jones” con Renato Franchi e His Band.
Il 17 dicembre la rassegna si chiuderà con una serata di cabaret con il concerto de “I Barlafus”, trio musicale novarese che ha come obiettivo quello di far rivivere la tradizione cabarettistica e musicale lombarda come quella dei Gufi, di Cochi e Renato e di Giorgio Gaber e altri ancora. Per l’occasione “I Barlafus” presenteranno il loro ultimo lavoro discografico nel quale anche il comune di Cameri ha in qualche modo messo “lo zampino”. A chiusura gli auguri di buon Natale saranno d’obbligo.