Trecate - Un Natale pensato per tutti i trecatesi, con particolare attenzione agli anziani e bambini, quello che la Pro Loco Trecate offre alla sua città. Manifestazioni semplici e rituali ma in grado di creare atmosfera e un sorriso.
Si apre giovedì 8 dicembre alle ore 16 con l'inaugurazione del presepe in piazza Cavour - creato grazie ai fioristi Zorzan e Frassini di Trecate e le sagome dipinte dai pittori trecatesi -, l'accensione delle luci e le magiche musiche natalizie di Maurizio e Daniele con offerta di ofelle e bevande calde per tutti. Alle ore 17, presso la sede del Centro Anziani di via F.lli Russi, viene presentato uno spettacolo di intrattenimento per bambini ed adulti di Fabio De Giuliani.
Sabato 17 dicembre, dalle ore 15, i Babbi Natale della Pro Loco accompagnati dalla Banda Musicale di Trecate, faranno visita alla Casa Assistenza delle nostre Suore prima e successivamente alla Casa di Riposo Comunale per portare un piccolo dono agli anziani intrattenendoli con musiche ed allegria.
Domenica 18 dicembre, presso il Teatro Comunale di piazza Cavour, alle ore 10, ci sarà l'inaugurazione della mostra di pittura dedicata quest'anno al " Mondo Rurale ". Le opere pervenute rimarranno esposte sino all'8-01-2012 quando avverrà la premiazione, la mostra rimarrà aperta nei giorni festivi il mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19 (con l'esclusione del 25 e 31 dicembre), nei giorni feriali dalle 17 alle 19. Alle ore 16, sempre in piazza Cavour, saranno liberati in cielo palloncini colorati con le letterine dirette a Babbo Natale che saranno state imbucate nell'apposita casetta posta sotto i portici del Municipio.
La notte di Natale, dopo la S.Messa, sul piazzale della Chiesa Parrocchiale, la Pro Loco Trecate offrirà a tutti, unitamente agli auguri, una fetta di panettone e bevande calde.
Infine, non poteva mancare una grande tombolata per tutti. Sarà infatti organizzata, con la collaborazione dell'Oratorio S.Giuseppe, la Tombola della Befana - 06.01.2012 - che avrà inizio alle ore 16 presso il Teatro Silvio Pellico di piazza Cattaneo. Terne, quaterne e cinquine saranno premiate con tanti regali, ovviamente alle tombole regali più consistenti. L'ingresso sarà libero e gratuito. Le cartelle delle tombole saranno gratuite per i più piccoli, una modica cifra per gli adulti a sostegno delle spese connesse.
La Pro Loco Trecate augura a tutti Buone Feste.