Galliate - (i.p.) Il New Mamita si conferma tappa fissa della buona musica rigorosamente dal vivo. Dopo l’inaugurazione con la Shary Band e il concerto della Rokkettiband accompagnata nientemeno che dal mitico bassista di Vasco Rossi, Il Gallo (Claudio Golinelli), anche per i primi di febbraio nel locale posto nei pressi del ponte di ferro del Ticino lungo la statale Galliate-Turbigo si attendono grandi nomi. Venerdì 6 febbraio arriva dalla straordinaria esperienza di X-Factor 3 la giovane e affascinante Ambra Marie. Sette giorni più tardi, venerdì 13 febbraio… un autentico Venerdì da paura con uno dei big della scena rock-pop italiana: Omar Pedrini!
Ambra Marie ha partecipato nel 2008/09 alla seconda edizione di X Factor nella categoria giovani (16-24 anni). Dalla biografia sul suo sito leggiamo: “Ambra Marie e la sua band festeggiano quest’anno dieci anni di attività, nei quali la cantante di Treviglio (Bg) e i suoi musicisti Raffaele D'Abrusco (basso e voci), Mighell Vanelli (chitarra e voci) e Mattia Degli Agosti (batteria) - hanno tenuto innumerevoli concerti. E si regalano due nuovi video: il primo per la cover di "All that she wants" degli Ace of Base,il secondo per "Nulla esiste", uno degli inediti dell'album “3anni2mesi7giorni”, uscito nel 2012. AmbraMarie ha debuttato discograficamente giovanissima, nel 2002, appena quindicenne, con un singolo per la WEA, "Via da te", per il quale fu anche realizzato un videoclip per le strade di Manhattan. Tornata alla ribalta nel corso della seconda edizione di "X Factor", AmbraMarie ha poi, fra l'altro, partecipato insieme a Pierò Pelù e a Stefano Bollani alla realizzazione del disco “Nessuna pietà” a sostegno di Emergency”.
Omar Pedrini invece è una colonna portante della musica pop-rock italiana. Bresciano, quasi 48 anni, è stato con Francesco Renga il leader dei Timoria, band di assoluto riferimento nel panorama musicale ‘nostrano’ degli anni ’90. Più volte al Festival di Sanremo e nei principali palcoscenici in Italia e all’estero, torna ad esibirsi dopo uno stop dovuto a motivi di salute (come da lui stesso annunciato su Facebook lo scorso autunno). Non mancherà di deliziare il pubblico con hit come ‘Senza vento’, ‘Cuore mio’, ‘Amore fragile’, sino alle recentissime ‘Gaia’ e ‘Che ci vado a fare a Londra?’.
Il New Mamita è ristorante-pizzeria-pub; ad ogni concerto si può prenotare il tavola per cenare, per avere un posto comodo in prima fila. Ciascuna esibizione inizia alle 22.30; al termine è previsto un dj-set. Info e prenotazioni 334 6205991 – 337 1209605.