Castelletto Ticino - Sabato 26 agosto a Castelletto Sopra Ticino si è svolta l'ormai consueta notte bianca, serata che ha visto la presenza di circa 5.000 persone e che quest'anno è risultata più impegnativa degli scorsi, a causa delle nuove numerose normative imposte sulla sicurezza degli eventi pubblici a seguito dei fatti di Torino e dei vari attentati terroristici avvenuti in varie parti d'Europa. Molte le attività commerciali che sono rimaste aperte durante tutta la durata dell'evento e numerose le attrazioni presenti. Ben cinque le band presenti a suonare suddivise in tre palchi differenti sparsi nella zona interessata dall'evento, diversi i gonfiabili per i più piccoli, un calcio balilla umano è stato portato dalla Pro Loco accanto al Municipio dove diverse squadre si sono sfidate.
La Pro Loco ha anche presentato il 'raviolo di castelletto', mentre nel parco comunale nove truck dello street food fornivano un supporto ristoro alle attività sature di persone. Molti gli espositori presenti che trattavano da oggettistica in legno sino a soprammobili; associazioni che fornivano materiale informativo sulle loro attività, altri espositori avevano gioielli fatti a mano, borse ed altro ancora.
Fra i vari espositori c'è stata anche la presentazione del primo libro di Sara Simoni (presente anche l'autrice) intitolato "La Musa Della Notte" acquistabile anche su Amazon.
Marco Delle Monache