Oleggio - Dopo un album pubblicato, in ristampa in questi giorni, un video in rotazione su Mtv Music, l’esibizione sul palco di Arezzo Wave e svariati live in giro per Italia, gli Invers tornano con il loro secondo videoclip del brano Buongiorno America, singolo estratto dall’album Dal Peggiore dei tuoi figli, prodotto dall’etichetta indipendente Vina Records. Sabato 5 luglio gli Invers sono stati convocati al Free Tribe Festival dove apriranno il concerto del Management del Dolore Post Operatorio e presenteranno, per la prima volta, ad Oleggio la loro ultima fatica discografica “Dal Peggiore dei Tuoi Figli” oltre ad alcune anticipazioni su quello che sarà il loro nuovo album, in uscita il prossimo inverno. “Dal Peggiore dei tuoi figli” è un disco diretto e sincero che racconta, senza pause ed orpelli, piccoli frammenti di vita: dall’odio represso alle preghiere inascoltate, toccando la fredda solitudine passando attraverso il confronto e l’illusione, per giungere, infine, al più difficile degli arrivederci.
“Dal Peggiore Dei Tuoi Figli” altro non è che un intimo e personale esame di coscienza dell’ individuo che osserva attento il correre e lo scorrere delle vite degli altri, e della propria, in un marasma di perdite e ritrovamenti che, a tratti, sembra regalare qualche attimo di imparziale analisi la cui oggettività è però chiusa dentro labili confini appena percettibili.
Dieci tracce inedite ed una rivisitazione del brano di Rino Gaetano “Mio fratello è figlio unico” attraverso la quale gli Invers rendono omaggio ad uno, dei cantautori, che, con la sua arte, ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia della musica italiana.
Musicalmente definibili con il termine “post-punk revival”, corrente che al post punk unisce elementi della dance anni ’80, gli Invers suonano accordi minimali e nevrotici, prendendo le atmosfere del sound indie-rock anglosassone e miscelandole a testi molto vicini al cantautorato italiano.
www.invers.it
Vincitori di Arezzo Wave Piemonte 2013, tra marzo e aprile gli Invers sono stati selezionati come band del mese da Mtv New Generation con il video "Non preoccupatevi per me se fuori piove" e programmati in alta rotazione su Mtv Music, canale 67 del Digitale Terrestre.
Gli Invers si formano nel 2008 a Biella. Escono l'anno successivo con due Ep autoprodotti e nel corso del 2011 il numero dei concerti aumenta, così come l'attenzione per il loro lavoro da parte di critica e pubblico. Questo li porta a condividere il palco con artisti come Ministri e Zen Circus.
Nel 2012 esce “Dal Peggiore dei tuoi Figli”, primo album ufficiale pubblicato da Vina Records. Un disco diretto e sincero che racconta, senza pause e retorica, piccoli frammenti di vita.
Un intimo e personale esame di coscienza dell’individuo che osserva attento il correre e lo scorrere delle vite degli altri e della propria in un susseguirsi di perdite e ritrovamenti che, a tratti, svelano attimi di imparziale analisi la cui oggettività è però chiusa dentro labili
confini appena percettibili.
Suonano accordi minimali e nevrotici, prendendo le atmosfere del sound indie rock anglosassone e miscelandole a testi particolarmente vicini al cantautorato italiano.