Galliate - Ha inaugurato venerdì 25 novembre “Oltre La Materia” - Immagini attraverso il design, mostra fotografica ed esperimento di design, visitabile fino al 4 Dicembre nelle sale del Castello di Galliate (NO). Una cornice d’eccezione per questo esperimento fortemente voluto da Co.Ideas che unisce la fotografia ai materiali più eterogenei (plexiglass, legno, alluminio, vetro, granito, solo per citarne alcuni), per dare vita a manufatti ed oggetti di uso quotidiano, dotati di anima ed espressività nuove. La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza dei curatori della mostra, l’Architetto Daniela Grandi e Massimo Mantovani di Co.Ideas, degli artisti, degli architetti e dei professionisti che hanno partecipato al corso formativo pomeridiano, delle autorità e dei numerosi visitatori che hanno affollato le sale del Castello.
Commenta Davide Ferrari, sindaco di Galliate: “Sono contento ed onorato di ospitare nelle sale del Castello una iniziativa insolita ed inusuale. Oltre La Materia presenta opere che non si erano mai viste, ringrazio Massimo e Daniela per questa opportunità che danno al nostro Comune. Conosco Co.Ideas da molto tempo, una realtà dinamica e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. L’arte medievale che si può ammirare a Galliate in modo permanente oggi viene fecondata da un altro tipo di creatività, estremamente moderna, ed il connubio è assolutamente vincente”.
“Desidero ringraziare gli artisti ed i partner coinvolti nel progetto, senza i quali non saremmo qui oggi. Hanno tutti creduto in questa idea creativa ed è una gioia per me averla potuta concretizzare”, dichiara Daniela Grandi di Co.Ideas. La tecnologia offre oggi supporti straordinari, che possono diventare complementi per arredi personalizzati ed assolutamente su misura, come hanno potuto vedere gli architetti ed i progettisti che hanno partecipato al corso formativo organizzato prima dell’inaugurazione in collaborazione all’Ordine degli Architetti di Novara e VCO, in cui sono state illustrate le possibili tecniche di personalizzazione e di stampa sui più disparati materiali.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 4 Dicembre, dal lunedì al venerdì con orario 15:00 - 19:00, sabato e domenica 10:00 - 19:00. In calendario due importanti appuntamenti: giovedì 01 dicembre dalle 16:30 alle 18:30 “Tea Time”, salotto di design ed immagine con autori e partner, e sabato 03 dicembre dalle 10:00 alle 12:00 workshop di disegno per bambini, dai 6 ai 99 anni.