Trecate - Nell’ambito del progetto “Pagine di Storia”, patrocinato dalla Provincia di Novara, il Comune di Trecate organizza il secondo appuntamento in occasione del Giorno del Ricordo. Mercoledì 10 febbraio, alle ore 17.30, Franco Peretti, studioso e storico trecatese, parlerà dell’esodo giuliano-dalmata avvenuto alla fine della Seconda Guerra Mondiale e dell’immane tragedia delle foibe, a cui l’Amministrazione comunale ha intitolato una piazza proprio perché la memoria di quei tragici avvenimenti non venga mai meno. «Dopo quello realizzato lo scorso 27 gennaio in occasione del Giorno della Memoria, l’Amministrazione ha voluto dedicare un incontro al Giorno del Ricordo – hanno dichiarato il Sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia – Nonostante non sia possibile realizzare questi eventi in presenza, è importante continuare a parlare di quanto successo nel nostro recente passato perché atrocità simili non possano accadere mai più».
Partecipare è semplice: accedendo a GoToMeeting da pc, tablet o smartphone basta digitare il link https://global.gotomeeting.com/join/518263709 e inserire il seguente codice di accesso 518-263-709.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura al numero 0321.776347 o inviare una mail all’indirizzo cultura1@comune.trecate.no.it.