Trecate - L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto “Pagine di storia”, a cui la Provincia di Novara ha concesso il proprio patrocinio. «Il nostro obiettivo è quello di valorizzare tutte le ricorrenze di carattere storico e civile per salvaguardarne la memoria coinvolgendo al contempo le giovani generazioni – ha spiegato il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia – Dal momento che sono ancora in vigore le misure di contenimento per il contagio da Covid-19 e che quindi non è possibile organizzare eventi in presenza nelle forme tradizionali, il progetto prevede che gli appuntamenti siano realizzati online attraverso la piattaforma GoToMeeting». Un’innovazione importante prevista per ogni ricorrenza storica e civile fino almeno ad aprile 2021: «Ringrazio Franco Peretti per la disponibilità dimostrata e per aver accettato di partecipare a questo progetto – ha continuato Coraia – Il primo appuntamento in programma sarà mercoledì 27 gennaio alle ore 17.30 in occasione della Giornata della memoria».
Partecipare è semplice: accedendo a GoToMeeting da pc, tablet o smartphone basta digitare il link https://global.gotomeeting.com/join/503-768-261 e inserire il seguente codice di accesso 503-768-261.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura al numero 0321.776347 o inviare una mail all’indirizzo cultura1@comune.trecate.no.it.