Share |

Pellico: gli appuntamenti del fine settimana e di novembre

Gene Gnocchi

Trecate - Comunichiamo la programmazione dei prossimi spettacoli in programma al Cine Teatro Silvio Pellico. Venerdì 27 Ottobre alle ore 21.00 andrà in scena il secondo evento dedicato agli artisti “a chilometro zero” 3Catesi, si tratta di Non Dimenticarlo, uno spettacolo di musica e parole. Tratto dall'omonimo romanzo del trecatese Luca Contato, Non dimenticarlo è una storia d'amore e di amicizia nella Pavia degli anni '90. È il racconto, in musica (Paul R Cuddle) e parole (Arianna Brandolini), di un dramma che sembra interrompere la vita ma che, di fatto, la rafforza superando barriere e pregiudizi nella convinzione che un altro mondo è possibile. Non dimenticarlo è una complessa partita a scacchi tra il Tempo e la Vita. Una partita talmente in bilico da lasciarla così, a metà.

Sabato 28 alle 21.00, Domenica 29 alle ore 16.00, Martedì 31 Ottobre alle 21.00 e Mercoledì 1 Novembre alle ore 16.00 verrà proiettato il film di Halloween per tutta la famiglia Me contro Te, il Film – Vacanze in Transilvania. Il film diretto da Gianluca Leuzzi, racconta come i Me Contro Te si ritrovino ancora una volta a vivere un'entusiasmante avventura. Questa volta Viperina, Perfidia (Antonella Carone) e la banda dei Malefici si riuniscono nell'ormai abbandonato laboratorio del Signor S. per complottare contro Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia) e mettere in atto un altro piano malvagio contro il mondo. Il perfido gruppo ha intenzione di oscurare il Sole, usando un prezioso diamante delle paure, che trasformerebbe la Terra in un luogo oscuro e desolato. Questo diamante, però, si torva in uno dei posti più spaventosi del nostro pianeta: in Transilvania, nel castello del Conte Dracula.

Vi comunichiamo inoltre il programma previsto per il weekend successivo. 

Sabato 4 Novembre alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo L’essere Donna con le sue sfaccettature, un evento a tutto tondo comprendente la mostra di pittura “I Pennelloni” (ingresso libero dalle ore 18) ed una serie di esibizioni di ballo, musica e varie performances.

Domenica 5 Novembre alle ore 16.00 verrà proiettato il primo film della rassegna Cinema al Cinema, l’evento cinematografico al quale ha aderito con entusiasmo anche il Cine Teatro Silvio Pellico, organizzato da Agis e Regione Piemonte, che si prefigge l’obiettivo di portare al cinema le famiglie grazie ad un biglietto a prezzo calmierato: per accedere in sala, infatti, il costo a persona sarà solamente di 3,50 euro. Il film in programma sarà Nightmare Before Christmas, un’occasione unica per rivedere in sala il magico film di Natale a tinte noir del geniale Tim BurtonJack Skeletron (voce italiana Renato Zero) è il re indiscusso del terrificante paese di Halloween. Gli abitanti passano tutto l’anno a preparare la festa più importante per loro, quella del 31 ottobre. Il sovrano delle zucche, innamorato di Sally (voce originale Catherine O'Hara), è stanco di spaventare il prossimo ed è alla ricerca di nuovi stimoli nella sua vita. Un giorno, mentre sta camminando nel bosco con il suo cane Zero, s'imbatte in un cerchio di alberi, ognuno con una porticina nel tronco. Quella che Jack decide di aprire ha un albero di Natale disegnato sopra. Una volta entrato, viene catapultato in un mondo parallelo, completamente innevato, dove tutto è addobbi e decorazioni natalizie…

Sarà particolarmente ricco anche il weekend successivo con nomi di grande rilievo! Sabato sera 11 Novembre, alle ore 21 andrà in scena l’irresistibile Gene Gnocchi con il suo nuovissimo spettacolo Se non ci pensa Dio, ci penso io. Domenica pomeriggio 12 Novembre, alle 16, spettacolo per i bimbi: ospiteremo infatti Laura Carusino, volto notissimo di Rai Yoyo, presentatrice della fortunata trasmissione L’Albero Azzurro e Hello YoYo; lo spettacolo si intitola Tutti in Fiaba.

Volevamo, infine, informarvi circa due nuove iniziative del Teatro delle quali andiamo particolarmente orgogliosi: Biglietto Sospeso è un’iniziativa che parte dal presupposto che il Cinema debba essere di tutti e per tutti. Dall’11 Novembre sarà possibile, infatti, acquistare, oltre al proprio biglietto, uno o più biglietti aggiuntivi a prezzo ridotto. Tutti i biglietti acquistati verranno consegnati in Parrocchia e saranno distribuiti in maniera assolutamente anonima. Anche con CarSharing vorremmo dare una mano a tutti coloro che non vengono al cinema o a teatro perché privi di un mezzo di trasporto. Il Pellico, pertanto, metterà a disposizione un’automobile per “dare un passaggio” a chi ne farà richiesta contattando il teatro. Non solo, chiediamo anche al nostro amato pubblico di trasmetterci le proprie disponibilità ad accogliere un passeggero per le serate di teatro e cinema. Il Carsharing teatrale è un modo per condividere un’esperienza, annullare le distanze, offrendo compagnia, sicurezza, aiuto e, perché no, inquinando meno (che male non fa)!

Comunichiamo infine che da Ottobre abbiamo provveduto a limitare i biglietti ridotti del cinema ai soli under 12. Per gli over 65 abbiamo pensato l’apposito pacchetto di abbonamento a prezzo calmierato di 11 ingressi a 55 euro (vd. Grafica allegata).

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate

Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.