Share |

PELLICO: UN MESE DI GENNAIO MOLTO INTENSO

TrecateMercoledì 3 e giovedì 4 gennaio alle ore 21, a grandissima richiesta, proietteremo per la terza volta il film C’è ancora domani. Il film diretto da Paola Cortellesi e sua opera prima, ambientato nella seconda metà degli anni '40 a Roma che racconta la storia di Delia (Paola Cortellesi), sposata con Ivano (Valerio Mastandrea), da cui ha avuto tre figli. La donna riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre e tanto basta per definirla. La Capitale è divisa in due: da una parte c'è la spinta positiva, data dalla Liberazione; dall'altra, invece, la miseria che la guerra si è lasciata alle spalle. Ivano è il capofamiglia, nonché capo supremo e padrone, che lavora duramente per portare qualche soldo a casa. Non perde mai l'occasione per sottolineare la cosa, talvolta con un tono sprezzante e altre volte affermandolo direttamente tramite l'uso della cinghia. L'unica persona per cui nutre rispetto è quella canaglia di suo padre, noto come il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un anziano rancoroso e spesso tirannico, di cui Delia si occupa come se fosse la sua badante. L'unica in grado di recare sollievo alla donna è l'amica Marisa (Emanuela Fanelli), con la quale si lascia andare a qualche momento di leggerezza e di confidenze intime.

Venerdì 5, sabato 6 alle ore 21 e domenica 7 gennaio alle ore 16,  proietteremo il film per tutta la famiglia Wonka. Il film diretto da Paul King, è un prequel che mostra come Willy sia diventato il proprietario della rinomata Fabbrica di Cioccolato. Il film ripercorre la giovinezza di Willy, la cui vita era stata sino a ora un mistero. Viene raccontata la sua infanzia e come un semplice ragazzo sia riuscito a diventare il possessore di un'azienda di dolciumi nota in tutto il mondo, ma soprattutto come o, meglio, dove Willy Wonka abbia incontrato per la prima volta i fidati Oompa-Loompas. 

Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana. Venerdì 12 gennaio alle ore 21.15, andrà in scena lo spettacolo musicale di Musica Nova Live dal titolo La Storia del Rock. Ecco l’elenco dei musicisti. Cristian Stroppolatini: voce; Roberto Artuso: chitarra e voce; Fabrizio Invernizzi: basso e voce; Umberto Cesarano: batteria e percussioni; Dario Artuso: tastiere e voci. Apriranno la serata i "Semitonici": Bianca Biolcati, Nadia Furlan, Paola Mantegazza, Antonio Costa Barbè, Alessandro Avondo, Cristian Anzaldi, Franco Allegra, Boca Gigio. La serata sarà accompagnata da proiezioni delle opere a cura di Grifoni Art Life.

Sabato 13 alle ore 21 e domenica 14 gennaio alle ore 16 proietteremo il film d’animazione per tutta la famiglia Wish. Il film diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, racconta come è nata la stella dei desideri. Il film è ambientato a Rosas, la landa dei desideri, là dove i sogni possono avverarsi, e racconta la storia di Asha, una ragazza di 17 anni molto intelligente e ottimista, che ha tanto a cuore la sua comunità. Una sera in preda alla disperazione, la giovane fa un'appassionata richiesta alle stelle in cielo e il suo desiderio viene esaudito da una forza cosmica, ⁣strong Star, una piccola palla dall'energia sconfinata. Insieme a Star, Asha si batterà contro terribili nemici per mettere in salvo la sua comunità, dimostrando che la forte volontà di un essere umano coraggioso unita alla magia delle stelle può far succede cose davvero meravigliose.

Volevamo inoltre invitare tutti voi alla conferenza stampa di presentazione dello spettacolo Viaggio Errabondo verso la Via Emilia, prevista per Lunedì 8 gennaio alle ore 11 in teatro, durante la quale gli attori di Contrada Maestra Factory presenteranno live un’anteprima (ballata e cantata) dello spettacolo. Un viaggio Errabondo andrà in scena Venerdì 2 febbraio e sarà una prima nazionale. In allegato troverete cartella stampa e altro materiale.

Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate

La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.