Trecate - Ormai è questione di pochissimi giorni. Tra poco riapre i battenti il Cele ‘al chiuso’. La stagione autonno-inverno di uno dei disco-club più esclusivi d’Italia riserverà non poche sorprese. Per cercare di saperne di più e per carpire qualche anticipazione abbiamo sentito Lorenzo Valterza, dello staff BigMama, che si occupa della parte artistica.
Mancano pochi giorni all'apertura del Cele in versione 'al coperto': qualche anticipazione? “I lavori sono quasi terminati, il nostro progetto sta prendendo forma. La struttura invernale sarà rivoluzionata in un vero e proprio “giardino d’inverno”: i colori predominanti saranno il bianco e il verde mela, scelti per rinfrescare l’intero ambiente, che verrà rifinito da moltissimi “punti verdi”, ma anche da qualcosa di acquatico. Vorremmo che fosse una sorpresa quindi meglio non dire troppo, comunque sarà sicuramente qualcosa di unico”.
Perché avete scelto come motto quello di proporre il 'calore' dell'estate anche d'inverno? “In seguito ad una approfondita analisi di mercato abbiamo scoperto che il pubblico ama molto i giardini estivi per l’aria di spensieratezza che riescono a trasmettere, contro la parte interna che invece veniva vista come molto cupa e troppo severa. Così abbiamo avviato questi lavori di restyling per creare la prima “estate invernale” mai vista. È suggestivo immaginare le emozioni e le sensazioni estive trasmesse anche nel lungo inverno, speriamo di solleticare la curiosità del pubblico con questo particolare messaggio”.
A quali ospiti, musica e soprattutto clientela ti proponi? “A livello artistico porteremo avanti il progetto lanciato quest’estate: procede il venerdì Smile Therapy che verrà potenziato con alcuni grandi eventi tra i quali il concerto degli Eiffel65 il 12 di ottobre e dj Matrix il 26 ottobre, ma saranno molti altri nel proseguimento del calendario. Il pubblico al quale punteremo con questo appuntamento sarà sempre quello più adulto, in particolare modo a coloro che amano davvero divertirsi senza freni con anche una piccola vena nostalgica nei confronti della musica dance anni ‘90. Il sabato manterremo il format del Tempo delle Mele, continuerà ad esserci mensilmente un grande appuntamento, il primo sarà il 20 ottobre con il ritorno di Vidaloca (confermatosi un successo due volte su due nell’estivo), mentre il secondo sarà il 17 novembre con l’arrivo di Andrea Damante, accompagnato da un altro particolare format che inaugureremo proprio in quella data chiamato “la Maison”. Di sabato continueremo a rivolgersi a un pubblico molto vario, dai più giovani per il dancefloor ai più adulti per i privè”.
Ryan's nuova gestione: un giudizio sull'inizio e su quel che aspetta 'la gente della notte' nel cuore di Novara? “Abbiamo impostato la nuova stagione del Ryan’s con dei canoni molto semplici: garantire svago e divertimento al pubblico della movida notturna di Novara. Il Ryan’s non è altro che un grande punto di ritrovo per tutti coloro che trascorrono il weekend in città, lontani dall’idea di muoversi in auto, perciò la cosa più importante è offrire loro un luogo che sia più simile ad una seconda casa piuttosto che a una discoteca. Possiamo dire di aver trasmesso il messaggio giusto e siamo sicuri che con il tempo il locale conquisterà sempre di più la clientela grazie ai nuovi innesti che abbiamo fatto nello staff e nel team artistico”.
Per saperne di più e per ulteriori info a chi o dove rivolgersi? “Per l’inverno abbiamo preparato una grandissima squadra di promozione: pr e addetti della distribuzione sono quotidianamente attivi per fornire informazioni e vantaggi, così come tantissime attività commerciali con le quali stiamo stringendo solidi accordi di collaborazioni. Insomma penso che quest’inverno sarà impossibile sbagliare, tutte le strade porteranno al Celebrità!”