Galliate - L’amministrazione comunale di Galliate, su proposta del Consigliere comunale Norma Porzio, ha indetto il bando di concorso “Pensieri e immagini di un mondo in silenzio”, legato alle impressioni, alle emozioni e alla vita quotidiana durante il recente periodo di isolamento e allontanamento sociale dovuto all’emergenza Covid 19. "Il concorso - spiega la stessa Porzio - si pone l’obiettivo di raccogliere racconti, poesie, riflessioni, disegni, dipinti che testimonino il vissuto della popolazione galliatese in questo periodo di quarantena, che può aver portato a situazioni di disagio, malessere e insofferenza, ma anche di riscoperta di sé stessi, riflessione sul senso della vita e del rapporto con gli altri. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i residenti del Comune di Galliate. Il requisito della residenza dovrà essere posseduto alla data di pubblicazione del bando. Gli elaborati saranno suddivisi secondo le seguenti categorie per fasce d’età: 14-19; 20-50 anni; oltre i 50 anni".
Ogni partecipante potrà partecipare con un solo elaborato consistente in testi in prosa o poesia oppure con disegni e dipinti eseguiti con qualunque tecnica. Gli elaborati dovranno essere trasmessi in formato digitale all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.galliate.no.it entro il 31 ottobre 2020. La giuria, sceglierà per ogni fascia d’età i quattro elaborati più interessanti nelle diverse categorie: "testi" e "disegni".
All’interno di ogni fascia d'età ci saranno quindi quattro vincitori che saranno premiati con un buono libro del valore di 40,00 euro.
Informazioni presso la Biblioteca comunale: tel. 0321 800789 - 339 8757850