Trecate - La moda dell'estate? Sarà sicuramente ballare italiano. Ci ha pensato anche il Guru della house , il francesce Bob Sinclair, che ha appena pubblicato "Far l'amore ", un remix del disco "a far l'amore comincia tu" di Raffaella Carra' ; il pezzo rischia di diventare il tormentone dell'estate .Questa moda di remixare i classici della musica italiana non arriva dalla Francia, perché uno dei pionieri del genere "Italian Retro Dance" vive e lavora proprio a Trecate: Francesco Cardamone (in arte Ciskoman) ha collaborato alle 2 compilation Italian retro dance, insieme al suo team "The Dogmaphia" e alla dj speaker di M2O Manuela Doriani ha mixato i 2 dischi e ha prodotto molti dei brani in esse contenuti.
"L'importante è finire", "L'amore disperato", "Senza fine", "Il Garibaldi innamorato" sono pezzi remixati che nascono e si sviluppano tra Trecate dove vivono Ciskoman (Cardamone Francesco) e Brizio (Fabrizio Pasqualicchio) e Cagliari (dove vive invece Federico Perra Dogshift); il team lavora prevalentemente online e collabora con l'etichetta romana Energy / D:vision (la stessa che distribuisce in Italia Bob Sinclair). In futuro il team ha in progetto un'altra compilation destinata all'estero e un nuovo singolo questa volta in Inglese, ma sono sempre pronti a cogliere l'attimo... e le vecchie canzoni dei nostri genitori ritornano attuali... in un click!
In occasione dei 150 Anni dell’Unità d’Italia,Halidon in collaborazione con Energy presenta il secondo volume di questa divertentissima compilation che raccoglie in una nuova veste del tutto originale i grandi successi della canzone italiana. Sulla scia di quella che ormai è diventata una vera e propria tendenza – ritoccare in chiave dance brani “retrò” che hanno fatto la storia della musica nostrana del Novecento – ecco Renato Carosone, Rita Pavone o Raffaella Carrà in una inedita versione perfetta per le DANCEFLOOR! Tanti indimenticabili “cameo” interpretati dagli artisti dell'epoca ora riattualizzati grazie a una cornice musicale tutta da ballare, a cavallo tra Pop Dance e Club House. Oltre ai remix dei grandi classici ci sono diversi tributi ricantati dai migliori vocalist in circolazione (Augusta nelle deliziose vesti di Mina, Antonio Mezzancella nella perfetta parte di Toto Cutugno, le armonizzazioni delle Unforgettables, e ancora Stephie Dee &Laetitia M, Lorey M…) che ne danno una nuova e fresca interpretazione sulle stesure a tutto beat di TOP DJs come: Joe T Vannelli, Holly & Mappa (insieme a Stefano Gambarelli aka Gambafreaks), Manuela “La NaNa” Doriani (Speaker di Provenzano su m2o), Alan & Paul… al fianco delle giovani firme più in forma del momento: Lake Koast & Francesco Ciocca (da Radio Deejay), Kris Reen, Dogshift, Paki & Jaro, PAC&MAN 2DVJs, Frystal Dj, Romano & Sapienza, Steve Toon, Ciskoman & Brizio, Veerus & Maxie Devine…
Pionieri del genere “italian rètro dance”, stanno rilanciando nel mondo l’indimenticabile tradizione italiana in un mix esplosivo di atmosfere vintage e sonorità moderne. Questi remix stanno avendo un grandissimo successo tra i giovani, che in pista cantano e ballano sulle note di brani che fino ad oggi nemmeno sapevano esistessero. La compilation è mixata dal team The Dogmaphia insieme alla speaker e dj Manuela Doriani aka “La NaNa” e contiene il grande tormentone “Tintarella di luna” di Alan & Paul sentito in tutti i programmi radio più importanti, come LO ZOO DI 105 e molti altri. Lasciatevi contagiare dal ritmo di ITALIAN RETRO DANCE: fresco, divertente, retrò e rigorosamente Made in Italy!